Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOLIDARIETÀ

Baladin: conclusa con successo la campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd

Si è conclusa con successo “Beer Revolution” la campagna di equity crowdfunding avviata da Baladin, realtà leader e simbolo di eccellenza della birra artigianale in Italia, sulla piattaforma Mamacrowd. In soli 6 giorni è stato raggiunto l’obiettivo massimo di raccolta di 5 milioni.

Il progetto ha riscosso fin dal suo inizio un interesse straordinario, raccogliendo oltre 2,5 milioni di euro in meno di 24 ore e arrivando a coinvolgere oltre 2.300 investitori. Numeri che fanno di “Beer Revolution” la campagna con il più alto numero di investitori di sempre su Mamacrowd.

Baladin utilizzerà i fondi raccolti per realizzare il proprio ambizioso piano di sviluppo al 2028 che prevede una crescita significativa del fatturato, la creazione di un ciclo dell’acqua circolare attraverso la costruzione di un pozzo e l’avvio di Open Hub, il primo birrificio condiviso d’Italia.

“Non potevamo aspettarci una risposta migliore alla nostra “Beer Revolution”. Abbiamo centrato l’obiettivo di aprire il capitale dell’azienda a quante più persone possibili per crescere insieme alla nostra community dei Baladiniani e condividere il percorso di crescita che abbiamo immaginato. Essere riusciti a conquistare la fiducia di oltre 2300 investitori e aver raggiunto l’obiettivo massimo di raccolta in così poco tempo, ci rende estremamente felici e orgogliosi”, commenta Teo Musso, fondatore e CEO del Birrificio Agricolo Baladin.

Fondata nel 1986 a Piozzo, in Piemonte, Baladin è stata la prima realtà a produrre una birra 100% italiana, creando una filiera agricola nazionale integrata, che parte dalla coltivazione delle materie prime (oltre il 90% degli ingredienti viene autoprodotto), continua all’interno degli stabilimenti produttivi e termina con una catena distributiva di proprietà. Il birrificio, da sempre attento al mantenimento di alti standard qualitativi e di sostenibilità ambientale, si è inoltre distinto per aver approcciato per primo il mondo della ristorazione, promuovendo la birra come bevanda gastronomica da riscoprire attraverso abbinamenti ricercati con il cibo.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Nel 2022, Baladin ha raggiunto una produzione di 25.850 ettolitri, con ricavi pari a 16,05 milioni di euro e un EBITDA del 20% con un tasso di crescita superiore alla media del comparto. Presente in 47 Paesi, Baladin opera attraverso una strategia omnichannel con una rete B2B di circa 3.000 rivenditori Ho.Re.Ca. e un e-commerce che ha servito, a oggi, 24.000 clienti.

La campagna ufficialmente conclusa, rimarrà aperta ancora per qualche giorno entrando così in overfunding consentendo ai nuovi aderenti di essere messi in lista d’attesa e di poter aderire all’investimento nel momento in cui qualche pagamento non venisse perfezionato nei termini previsti.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

SOLIDARIETÀ

Sabato 20 e domenica 21 aprile Fondazione Umberto Veronesi ETS torna nelle principali piazze italiane con la settima edizione de “Il Pomodoro per la...

SOLIDARIETÀ

illycaffè, azienda leader nel caffè di alta qualità sostenibile, sostiene il progetto ‘Visite sospese’ della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), confermando anche...

SOLIDARIETÀ

Per festeggiare i suoi quarant’anni al fianco dei bambini in qualità di promotore dei valori della condivisione e dello sport, Frùttolo anche quest’anno è partner della...

SOLIDARIETÀ

Il brand AlimentazionE DedicatA® Molino Spadoni con la linea a Basso Indice Glicemico sarà per il quarto anno consecutivo tra gli sponsor del congresso...

SOLIDARIETÀ

Le aziende Mutti e Rummo, leader nel settore agroalimentare, si sono unite in partnership rinnovando l’iniziativa a supporto dell’azione di Banco Alimentare in Emilia Romagna e in Lombardia: verranno...

SOLIDARIETÀ

Oltre due milioni di limoni, ossia più di 500mila retine vendute, che hanno permesso di raccogliere 210.000 euro per finanziare la ricerca scientifica di...

-
Advertisement