Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

MD presenta la nuova linea di prodotti MDD Buona Spesa Italia e il primo bilancio di sostenibilità

Cosa chiedono oggi le persone alla distribuzione moderna protagonista della loro spesa alimentare? Di non costringerle alla scelta tra qualità e prezzo di fronte alle strette economiche attuali. A questo risponderà esattamente, da oggi, il nuovo marchio privato che MD presenta a Marca 2024:

“Buona Spesa Italia®.

Diventa marchio una promessa che MD fa da sempre ai clienti e che oggi si concretizza in una linea che lancia i primi 150 prodotti protagonisti della spesa quotidiana, dalla pasta, ai biscotti, ai pelati, ai salumi e formaggi, selezionati sulla base di plus distintivi per la categoria mercelogica che rendono ancora più forte il loro value for money – il prezzo migliore possibile per una qualità garantita sotto il profilo delle proprietà nutrizionali, organolettiche, benefiche. Prodotti che renderanno riconoscibile questa somma di caratteristiche in un dialogo chiaro che dallo scaffale arriva al consumatore.

Tra le prime referenze presentate, la pasta caratterizzata dal 14% di proteine e da grano 100% italiano, l’olio 100% italiano, Latte Microfiltrato 100% italiano, ricottine fresche con latte 100% italiano contraddistinti da una presenza del brand altamente riconoscibile a scaffale.

Ne esalteranno le caratteristiche gli chef Mauro e Mattia Improta che per il secondo anno si cimenteranno in uno show cooking in programma nel giorno inaugurale alle ore 14:30. L’evento sarà moderato da Angela Frenda, Food editor e Responsabile editoriale di Cook, mensile del Corriere della Sera dedicato al cibo accompagnata dallo storico volto di MD, Antonella Clerici.

Advertisement. Scroll to continue reading.

È una scelta di innovazione strategica dell’offerta food di MD, un protagonista riconosciuto della Distribuzione Moderna italiana, già molto oltre la definizione di discount con cui l’insegna è nata nel 1994. Un’insegna che diventa oggi Endorser della prima marca pensata per la spesa di tutti i giorni e che si basa sui valori di italianità coerentemente alla natura del player.

L’operazione rientra in un processo di razionalizzazione dei marchi privati, che spaziano dal low price alle gamme premium.

Le MDD storiche, a cui da sempre l’insegna affida la ricerca del miglior prezzo possibile per la qualità offerta, rimangono ad assolvere il compito più tradizionale: rendere accessibile a tutti i beni primari.

Parallelamente si rafforza l’offerta premium di marchi come “Lettere dall’Italia®”, linea destinata a esprimere il meglio dei prodotti che rendono grande il Made in Italy e che, dal 2019 anno del lancio, con le sue Dop, Docg e Igp di territorio ha registrato crescite costanti. A Marca “Lettere dall’Italia®”, si presenta con un elegante restyling del packaging che ne sottolinea ancora di più la natura premium dei prodotti.

Abbiamo analizzato il mercato e la crescita della MDD,  e coniugato convenienza e qualità nel tentativo di comprendere meglio possibile il momento storico e il cambiamento della domanda in evoluzione con il contesto economico” afferma Giuseppe Cantone, Direttore Commerciale di MD “Con ‘Buona Spesa Italia’ instauriamo un dialogo nuovo e ancora più chiaro con il consumatore che oggi, entrando in un nostro punto vendita, può continuare a scegliere tra linee di prodotto che vanno dal low al premium, ma avendo in più a disposizione anche un’ottima gamma che rappresenta al meglio il concetto di migliore qualità al giusto prezzo e che gli racconterà chiaramente cosa sta comprando. Ci fa piacere essere con ogni probabilità tra i primi a farlo perché ogni insegna ha il dovere di trovare il miglior modo di combattere i rincari senza costringere a troppe rinunce”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

I prodotti del marchio Buona Spesa Italia saranno sugli scaffali degli oltre 800 punti vendita MD a partire da Pasqua.

A MARCA 2024 IL PRIMO BILANCIO DI SOSTENIBILITA’ MD

Il nuovo dialogo con i consumatori apre inoltre le porte alla trasparenza e all’impegno tangibile dell’insegna che presenta a Marca 2024 il primo bilancio di sostenibilità.

Una promessa concreta di responsabilità sociale ed ambientale, una fotografia dei progetti realizzati fino ad oggi e una roadmap per il futuro che fissa gli obiettivi di un impegno nei confronti dei clienti, dei collaboratori, e di tutti gli stakeholder di riferimento.

 “La buona spesa non solo a parole” riflette l’approccio alla sostenibilità: fatto di concretezza, progressi, e pensato come leva strategica di pari dignità rispetto alle altre scelte di investimento.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Nel bilancio di sostenibilità, MD guarda al passato con orgoglio riconoscendo nel fondatore di MD, Patrizio Podini, la figura che ha coltivato l’obiettivo di rendere MD parte integrante della vita quotidiana delle persone. Ora, la visione di MD si trasforma, mantenendo radici salde ma adottando un approccio innovativo e un agire sostenibile.

Il bilancio è un’esplorazione di scelte che vanno oltre l’obbligo, un impegno a un ritorno economico da condividere con la comunità, in un processo virtuoso di interessi reciproci.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Life si conferma agenzia di comunicazione integrata di riferimento per Roadhouse, società del Gruppo Cremonini che gestisce brand di ristorazione casual dining in tutta...

COMUNICAZIONE

Inizia oggi nelle sale che ospitavano Fico a Bologna l’Ecommerce Food Conference, summit ecommerce verticale sulle strategie online del Food & Beverage, organizzato dall’Ecommerce School....

COMUNICAZIONE

 Tantissimi appuntamenti nel calendario del Consorzio tutela Lugana, un vino che continua ad affermarsi, anno dopo anno, come uno dei bianchi italiani più apprezzati...

COMUNICAZIONE

Quest’anno KitKat riempie il break pasquale di dolcezza, dinamicità e divertimento grazie alla prestigiosa partnership con PlayStation®Italia, da cui prendono vita due esclusive uova...

COMUNICAZIONE

Borgaretto ha ospitato il Campionato Italiano Individuale e di Società Master di Corsa Campestre: partner dell’evento podistico Acqua Sant’Anna,sempre lieta di sostenere attivamente le...

COMUNICAZIONE

C’è sempre da divertirsi con Motta. Torna, infatti, lo straordinario concorso abbinato all’Uovo Nerf*: dal 20 febbraio al 23 aprile 2024 chiunque potrà provare ad aggiudicarsi 1 eccezionale Blaster Nerf Elite 2.0...

-