Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

In arrivo “Frittura Perfetta”, nuovo volume firmato Accademia Il Cucchiaio D’Argento

Il 17 novembre esce “Frittura Perfetta” il nuovo volume della collana Accademia Il Cucchiaio D’Argento che va ad approfondire nel dettaglio alcune tecniche e tipologie gastronomiche. Un progetto editoriale con cui il brand di Editoriale Domus si rivolge ai neofiti della cucina di casa offrendo un corso base che raccoglie tutte le informazioni didattiche utili per conoscere la tecnica, e agli appassionati più esperti a cui dedica il corso avanzato con proposte più complesse.

Dopo il primo volume dedicato alla Vasocottura uscito a inizio anno, l’attenzione ora passa ad un metodo che solo apparentemente sembra semplice.

“La frittura è una tecnica che nasconde qualche insidia ma che può fare la differenza con piatti versatili e gustosi” spiega il libro che raccoglie tutti i segreti per ottenere fritti leggeri e croccanti proponendo poi 60 ricette che spaziano dall’antipasto ai dolci, passando per secondi di carne, pesce e vegetariani.

Dalle classiche e amatissime panelle, alle chips e crocchette perfette per gli antipasti anche delle feste come quelle a base di cavolfiore ed emmental o mozzarella e speck.  Cotolette di provola, fusi di pollo in panatura di grissini, uova barzotte fritte alle nocciole, cuoppo di paranza: le proposte di Cucchiaio d’Argento sono pensate per conquistare il palato di tutta la famiglia.

Tra le preparazioni più elaborate anche i Cannoli salati con spuma di formaggio, gli Involtini fritti di pesce spada, i Donuts al cioccolato e i Ravioli fritti alla crema.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement