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Debutta Philadelphia Vegetale, lanciata con una campagna di comunicazione digital a 360°

Philadelphia, brand del gruppo Mondelēz International e iconico formaggio spalmabile lanciato in Italia nel 1971, da oggi presenta una dirompente novità: Philadelphia Vegetale a base di mandorla e avena.

Con l’obiettivo di rispondere alle esigenze del crescente numero di consumatori che prediligono un’alimentazione a base vegetale – le varianti plant-based sono acquistate regolarmente da un italiano su due e il comparto registra ogni anno tassi di crescita continua (nel 2022, +2,8% a volume) – fonte: indagine AstraRicerche e Gruppo Prodotti a base vegetale di Unione Italiana Food – l’azienda lancia nel mercato italiano Philadelphia Vegetale, la prima referenza vegetale del brand.

Il nuovo Philadelphia Vegetale a base di mandorla e avena è il risultato di studi e ricerche volti a trovare la ricetta perfetta, capace di rispondere alle esigenze emergenti dei consumatori senza rinunciare alla cremosità dell’iconico Philadelphia Original.

A conferma dell’impegno dell’azienda a ridurre la quantità di plastica nel packaging dei propri prodotti, Philadelphia Vegetale arriva nei banchi frigo della Grande Distribuzione Moderna con una confezione riciclabile, nel formato vaschetta da 145 g.

“Philadelphia, con la sua diversificazione in termini di gusto, texture e porzioni, da oltre 50 anni è presente sulle tavole degli italiani. Con il lancio di Philadelphia Vegetale vogliamo soddisfare i desideri del consumatore contemporaneo che spesso sceglie una dieta a base di prodotti vegetali, senza rinunciare al gusto e alla qualità. Questa referenza rivoluziona lo scaffale delle varianti vegetali e proietta Philadelphia in un nuovo mercato in continua espansione” ha dichiarato Viviana Giammello, Marketing Philadelphia Italia. “Siamo entusiasti di presentare sul mercato il risultato di anni di ricerca e sviluppo e non vediamo l’ora di condividere questa innovazione con i nostri consumatori!”

Il lancio del nuovo prodotto è supportato da una campagna di comunicazione realizzata da YAM112003, focalizzata a 360° sui canali digital del marchio (Instagram, Facebook e TikTok) e che prevede il coinvolgimento di una squadra di 16 influencers e 4 food creators.

L’arrivo di questa irresistibile novità sarà celebrato con un esclusivo evento di lancio ideato dall’agenzia – nella cornice di Villa Necchi Campiglio a Milano – in occasione del quale gli ospiti potranno gustare in anteprima il nuovo prodotto.

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Un momento della presentazione di Philadelphia Vegetale

Da giugno, inoltre, i punti vendita della Grande Distribuzione Moderna si animeranno con materiali ad hoc e con giornate dedicate alla degustazione della nuova referenza vegetale, ideate per coinvolgere direttamente i consumatori in un’esperienza gustativa alla scoperta dell’ultimo arrivato in casa Philadelphia.

Per celebrare il lancio della nuova referenza a base vegetale con mandorla e avena, Philadelphia si impegna inoltre a lasciare un’impronta positiva sul territorio italiano in chiave di sostenibilità ambientale e sociale.

Grazie alla partnership con Biorfarm – una comunità di piccoli agricoltori biologici che offre la possibilità di adottare digitalmente alberi da frutta – il brand ha deciso di realizzare il proprio frutteto digitale, composto da 200 mandorli presenti in 4 realtà agricole locali distribuite in Sicilia, Sardegna e Puglia, contribuendo così all’assorbimento di circa 34.000 Kg di CO2 all’anno.

“Per noi di Biorfarm, è un privilegio poter supportare grandi realtà come Philadelphia Italia nella creazione di un impatto ambientale positivo sul territorio” ha dichiarato Osvaldo De Falco, Ceo e Co-founder di Biorfarm. “Siamo sempre felici quando incontriamo organizzazioni che sposano i nostri valori di sostenibilità e le nostre battaglie a difesa della piccola agricoltura italiana.”

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TM

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