Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Branca a MIxology Experience: tornano i “Barback Games” di Fernet-Branca

Per la prima volta Milano ha ospitato i mitici “Barback Games” di Fernet-Branca,
contest nato per celebrare una figura fondamentale nel mondo della mixology.
Il pubblico della MIxology Experience ha assistito a uno show animato da sfide in cui i partecipanti hanno dimostrato forza fisica, resistenza ma anche competenza, velocità e versatilità, passando dal trasferimento, da un angolo dell’area di gioco all’altro, di cartoni di bibite, blocchi di ghiaccio, fusti di alluminio e tanto altro. A guadagnarsi il titolo di Night Hero d’Italia 2023, dopo diverse prove mozzafiato, è stato Giorgio Frigeni del Caffè dei Portici di Bergamo, secondo posto per Kerim Amor del Piper – Torre di Mezzo di Santa Croce Camerina (RG), terzo posto per Dimitar Vasilev del Duke of Tokyo di Amsterdam.

La competizione nasce nel 2007 a San Francisco per creare un momento di divertimento e condivisione che celebri il ruolo cruciale dei barback, regia perfetta dietro ogni drink di successo.

Dopo il successo della prima edizione, i giochi si diffondono da una costa all’altra degli Stati Uniti, da New York fino a San Diego, ma anche in Europa da Londra a Berlino, trasformandola in una tradizione per i barback e per i locali che rappresentano durante la manifestazione.

Oltre alla frizzante atmosfera che coinvolge pubblico e partecipanti, l’evento diventa un’occasione per incontrare professionisti del settore provenienti da ogni parte del globo. Prima di sbarcare a Milano quest’anno, le edizioni precedenti dei Barback Games italiani si sono svolte con grande successo a Roma.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Fiorucci si affida a Digital Angels, agenzia integrata di comunicazione e marketing, per lo sviluppo della visual e content strategy e la gestione della...

COMUNICAZIONE

Perseguire la sostenibilità non soltanto dal punto di vista ambientale, ma anche attraverso progetti ed iniziative di sensibilizzazione nei confronti del consumatore su temi...

COMUNICAZIONE

“Naturale pensare a Natù. La linea bio Senza Zuccheri Aggiunti che al tuo stile di vita aggiunge benessere e gusto”. Questo il claim che accompagna...

COMUNICAZIONE

In occasione del lancio dell’ultimo prodotto della sua Nuova Era, Tassoni presenta il concorso a premi “Vinci il nuovo Bitter del Lago Tassoni ogni...

COMUNICAZIONE

Cresce la collaborazione con la nota food influencer, che per il 2024 continuerà a proporre ricette con i prodotti del brand sui suoi canali social...

COMUNICAZIONE

Nostromo torna protagonista all’interno dei punti vendita con il progetto “Esperienze di Gusto”, affidandosi nuovamente alle grandi competenze di BBoard Com, già partner del brand negli ultimi anni....

-