Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Pasta Armando e Chef Alessandro Borghese lanciano insieme la Penna Liscia

Dalla collaborazione di Pasta Armando e Chef Alessandro Borghese nasce La Penna Liscia, anzi “la più liscia” tra le penne proposte da Armando. Liscia eppure ruvida, grazie alla trafilatura al bronzo che permette una superficie più porosa in grado di trattenere al meglio i condimenti.

Il nuovo formato, disponibile da giugno 2023, arriva dopo il successo ottenuto dallo Spaghettone di Armando, lo spaghetto “più grosso” della linea Armando, studiato e lanciato in collaborazione con Chef Borghese a fine 2021. Particolarmente rugosa in superficie, tenace al morso e saporita, la Penna Liscia è realizzata con solo grano 100% italiano della Filiera Armando – come il resto della linea di semola di grano duro di cui fa parte – ed è certificata “Zero residui di pesticidi e glifosato” dall’ente terzo Bureau Veritas®.

“Con questa novità presentata a TuttoFood portiamo avanti un progetto di ampliamento della gamma di Armando che ci sta molto a cuore. Non solo perché si avvale della consulenza di un grande esperto della cucina di qualità, il nostro Brand Ambassador, Chef Alessandro Borghese, ma perché punta a valorizzare qualcosa dato a volte per scontato: il singolo formato di pasta. – Afferma Fabrizio Nucifora, Brand Sales & Marketing Director De Matteis Agroalimentare Spa – Con Lo Spaghettone e La Penna Liscia abbiamo scelto un approccio diverso e distintivo, che mette al centro il valore e le potenzialità espresse dallo specifico formato: un lavoro di ricerca e innovazione che costruisce sulla tradizione e mira a valorizzare formati già noti agli Italiani e parte delle ricette di ogni giorno.”

Tra i formati di pasta tipici della nostra tradizione culinaria, la penna liscia gode così, con Pasta Armando, di una nuova opportunità per farsi apprezzare dal pubblico grazie alla sua trafilatura al bronzo, che consente di trattenere i condimenti e di garantire una cottura sempre al dente, come piace a Chef Alessandro Borghese.

“L’idea della penna liscia è nata durante una chiacchierata con l’azienda. – affermaChef Borghese, Brand Ambassador di Pasta Armando – Volevo una penna trafilata al bronzo che permettesse di ottenere la superficie ideale, rugosa al punto giusto per trattenere i sughi. Abbiamo così lavorato insieme a una trafila ad hoc, in grado di trasformare il grano 100% italiano di elevata qualità ed eccellente tenore proteico di Pasta Armando in una penna tenace e saporita. Il risultato è un formato dall’eccellente tenuta in cottura e versatilità, grazie al fatto di essere ‘la più liscia’ fra le penne di Armando.”

Advertisement. Scroll to continue reading.

Così come lo Spaghettone, anche la Penna Liscia presenta sul pack il volto di Chef Alessandro Borghese: una confezione premium in astuccio di colore rosso, che la distingue dalle altre della linea Armando, sempre in formato da 500g.

La confezione della Penna Liscia, come il resto della linea Armando, è totalmente smaltibile nella carta per ridurne l’impatto ambientale, in sintonia con l’impegno dell’azienda per la sostenibilità.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement