Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOVITÀ

“No Martini, no Americano”: il programma di Advocacy firmato da Together e Oglivy

“No Martini, no Americano” è il programma di Advocacy MARTINI, firmato dalle agenzie Together e Ogilvy, che ha coinvolto i best bartender italiani, community del brand, alla scoperta dell’heritage del brand e dell’aperitivo italiano. Un progetto integrato con eventi, esperienze immersive dedicate alla mixology e una produzione di contenuto multicanale sui profili social di @Martiniit e dei bartender. Protagonisti dell’attività i prodotti premium del portfolio Martini Riserva Speciale Rubino e Martini Riserva Speciale Bitter per creare il perfetto e iconico cocktail Americano.

Nella prima fase del progetto 10 bartender si sono messi alla prova in una vera e propria Escape Room organizzata nella Brand Home CASA MARTINI a Pessione. Un’experience immersiva per conoscere a fondo la storia dell’azienda e le peculiarità dei suoi prodotti. In modalità gamification, le due squadre, team Rubino e team Bitter, si sono sfidate approfondendo la storia del brand, le peculiarità dei prodotti e i piccoli segreti svelati da due pilastri del mondo MARTINI, Ivano Tonutti e Beppe Musso, rispettivamente Master Herbalist e Master Blender.

Ad arricchire l’experience il kit limited edition No Martini No Americano, contenente MARTINI Riserva Speciale Bitter, MARTINI Riserva Speciale Rubino e alcuni tool personalizzati fondamentali per un vero mixologist, grazie a cui la squad di bartender ha ricreato il perfetto Americano step by step sui propri profili social per condividere la premiumness delle Riserve.

Se l’unione di due prodotti premium crea un cocktail perfetto, anche l’unione dei bartender e dei loro collaboratori può fare la differenza. Questo il concept da cui nasce la social media challenge #MyAmericanoInDue, protagonista della seconda fase del progetto e che ha sfidato tutti i bartender d’Italia a unire le proprie forze per creare insieme, ognuno con una sola mano a disposizione, l’Americano perfetto. Giudici della competition i 10 bartender ed esperti di mixology – Alex Frezza (L’Antiquario), Claudio Perinelli (The Soda Jerk), Livio Morena (Drink Kong), Andrea Arcaini (Rita’s Tiki Room), Agostino Galli (Lacerba), Chiara Domenichini, Martina Bonci (Gucci Giardino 25), Alfonso Califano (Cinquanta Spirito Italiano), Luca Angeli (Four Seasons) e Luca Catanzaro (Mak Mixology) – che sulla base dei criteri di creatività nell’esecuzione e perfect serve hanno decretato le coppie vincitrici di una masterclass e di un’esclusiva esperienza a Casa MARTINI.

“Collaborare con i bartender è centrale per costruire un profondo legame tra la marca e il mondo trade. Questo progetto ha unito diversi aspetti che sono alla base della professione di un bartender: formazione, competition e divertimento – commenta Sanne Wessels, Marketing Manager Martini  Fare leva sulla passione e sull’influenza social dei bartender è altamente strategico per alimentare anche la loro presenza social nonché network, e naturalmente sono la chiave per fortificare le relazioni tra clienti e brand”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

No Martini No Americano è la campagna di brand advocacy strategica di MARTINI, che con un mix di creatività e originalità ha coinvolto gli esperti di settore come promotori dello storytelling di marca, rafforzando awareness e reputation del brand.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement