Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

“Report” mette in luce il lato oscuro degli Chef italiani

Ieri sera su Rai3, Report ha presentato l’inchiesta dal titolo Il conto dello chef ed è firmata da Luca Bertazzoni, con la collaborazione di Marzia Amico.

Cosa significa, oggi, essere chef? Il programma indaga all’interno di rinomati ristoranti di importanti chef, talvolta stellati, approfondendo i meccanismi del business legato alla ristorazione, approfondendo anche le condizioni dei lavoratori che lì prestano servizio. Un mondo complesso che va dalle tavole e dalle materie prime fino ai media, sempre più popolati da chef e da format di cucina.

GUARDA QUI LA PUNTATA DI REPORT:

https://www.raiplay.it/video/2023/01/Report—Puntata-del-30012023-13fd5d12-b54a-44c1-be68-039548ea4bc7.html

La guerra del Dop è stata il titolo dell’ultima inchiesta della serata, di Emanuele Bellano, con la collaborazione Chiara D’Ambros. Coldiretti ha reso pubblico un rapporto sui finti prodotti tipici italiani venduti nel mondo.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Dati i costi di produzione dei prodotti autentici, il danno alle filiere Dop e Igp è immenso. Molti produttori italiani e americani approfittano del mancato accordo firmato per la protezione dei marchi Dop e Igp e in alcuni Stati producono un gran numero di alimenti “falsi”. Report indaga sugli Stati Americani che producono prodotti come San Marzano, Provolone, Asiago e Gorgonzola, recando enormi danni alle aziende autentiche.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement