Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Italia al primo posto nella classifica 2022 delle migliori cucine del mondo

La top 50 di TasteAtlas

La nuova classifica delle migliori cucine del mondo ha diviso e apparentemente sconcertato gli utenti di Internet dopo che gli Stati Uniti sono stati posizionati davanti a Francia e Inghilterra nella top 30. E’ quanto riporta Newsweek.

Il sito di cucina TasteAtlas, che si descrive come “un atlante mondiale di piatti tradizionali, ingredienti locali e ristoranti autentici”, ha pubblicato la classifica delle 95 migliori cucine del mondo sul suo account Twitter.

BEST CUISINES IN THE WORLS 2022

L’Italia si è classificata al primo posto, seguita da Grecia, Spagna, Giappone e India, mentre la Slovacchia si è classificata al 50° posto – l’ultimo paese elencato in un grafico condiviso su Twitter – e la Norvegia al 95° posto nella classifica generale.

Gli Stati Uniti si sono classificati all’8° posto, davanti alla Francia al 9° posto, mentre l’Inghilterra era al 29° posto nella lista e si è piazzata davanti a paesi tra cui Thailandia, Libano e Malesia.

BEST DISHES OF THE WORLD 2022

Sul suo sito Web, TasteAtlas fornisce un elenco di “cibi più votati” dagli Stati Uniti. Tale elenco include salmone selvaggio dell’Alaska, sandwich di petto di Texas, arance della Florida e mele al miele, ma il sito rileva anche che il piatto americano più popolare è l’hamburger.

TasteAtlas descrive l’hamburger come “la quintessenza del cibo americano”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Quando si tratta di cucina inglese, la lista di TasteAtlas include salsa Worcestershire, formaggio cheddar, panna della Cornovaglia e budino al caramello.

“Chiariamo la nostra metodologia. Siamo un sito dedicato ai piatti tradizionali locali con un database di oltre 15.000 piatti e ingredienti. Durante tutto l’anno, le persone valutano quei cibi (non le cucine) nel nostro database”, afferma una nota TasteAtlas.

“Alcuni voti sono riconosciuti dal nostro sistema come non validi”, ha detto TasteAtlas, citando “voti nazionalisti: le persone di un paese danno voti alti ai loro piatti e voti bassi ai loro vicini. Non contiamo tali voti”.

“Alla fine dell’anno, prendiamo la media dei piatti più votati in ogni cucina (in modo che la Francia non venga abbattuta dalle rane, per esempio). E questo è tutto”, ha continuato la nota.

“A nessuno piace quell’elenco, ma è un riflesso delle voci valide di persone reali. Ecco perché abbiamo scritto, ‘non odiarci; stiamo solo contando i voti’”, ha detto TasteAtlas.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement