Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Le Prugne della California ancora protagoniste di “Cotto e Mangiato”. Rinnovata anche la partnership con lo Chef Mainardi

Andrea Mainardi
Andrea Mainardi

Il California Prune Board (CPB) – che rappresenta coltivatori e confezionatori di prugne provenienti dalla California – rinnova anche per la stagione autunnale 2022 l’attività di product placement nel programma televisivo “Cotto e Mangiato”.

Le Prugne della California saranno presenti in cinque puntate del programma TV condotto da Tessa Gelisio: un appuntamento culinario giornaliero che accompagna numerosi telespettatori italiani alla scoperta dei segreti della cucina casalinga in onda su Italia1, nella fascia centrale pre-news del mezzogiorno. Nell’ultima settimana di novembre e per il mese di dicembre, le Prugne della California saranno l’ingrediente protagonista di 5 ricette a cura degli Chef della squadra di “Cotto e Mangiato” che si cimenteranno in preparazioni originali, sfiziose e creative, nelle quali la qualità e la grande versatilità delle Prugne della California verranno messe in risalto grazie alla loro professionalità. Le Prugne della California saranno inoltre l’hero ingredient di 2 videoricette social dedicate agli spuntini healthy per ritornare in forma e alle merende sane per i più piccoli.

La partnership prevede la promozione del programma mediante post editoriali dedicati sugli account social di Cotto e Mangiato, mentre gli account Facebook e Instagram italiani di Prugne della California daranno risalto alle proposte culinarie del programma con post dedicati. Tutte le puntate saranno disponibili anche sulla piattaforma Mediaset Play all’interno della pagina “Cotto e Mangiato i Menù”, consentendo al pubblico di replicare a piacere le ricette, potendo rivedere on demand le diverse preparazioni.

Parallelamente, il California Prune Board rinnova anche per l’anno 2022-2023 la partnership con lo Chef Andrea Mainardi. Le Prugne della California saranno l’ingrediente fondamentale di 5 ricette, una dolce e 4 salate, pensate per mettere in risalto le qualità e la versatilità delle Prugne della California e per essere replicate facilmente durante tutto l’anno. Tutte le ricette i contenuti digitali creati in partnership con lo Chef, saranno disponibili sul sito ufficiale del California Prune Board (https://www.californiaprunes.net/it/ricette/) e sui canali social di Prugne della California e dello Chef Andrea Mainardi, offrendo fonte d’ispirazione e di utilizzo delle Prugne della California, sia per preparazioni casalinghe sia professionali.

Grazie all’alta qualità, al gusto distintivo e alle grandi dimensioni, le Prugne della California sono un ingrediente versatile che si integra perfettamente con preparazioni salate e dolci con risultati senza rivali. Naturalmente prive di grassi e di zuccheri aggiunti, sono ricche di vitamine, sali minerali e fibre, alleate fondamentali per il benessere quotidiano a partire dalla tavola.

“Siamo entusiasti di proseguire la nostra collaborazione con il programma televisivo italiano Cotto e Mangiato. Un progetto per noi strategico e di rilievo nazionale che promuove al meglio le caratteristiche uniche delle Prugne della California. Cotto e Mangiato è il contesto perfetto per far approfondire il pieno potenziale delle Prugne della California ai consumatori italiani, sempre più attenti all’alta qualità e agli effetti salutari dei prodotti alimentari”, spiega Esther Ritson-Elliott, Director of International Marketing & Communications California Prune Board. “Siamo molto contenti di portare avanti anche la collaborazione con Chef Mainardi che, con il suo tocco creativo riesce a valorizzare al meglio le qualità distintive e la versatilità delle Prugne della California, sia per preparazioni professionali che per piatti casalinghi”, conclude Esther Ritson-Elliott.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-