Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOLIDARIETA'

Mondelēz International in Italia al fianco di Fondazione Rava, Pane Quotidiano ONLUS e Save the Children

 Negli ultimi anni, in Italia, la crisi economica ha colpito la classe media, creando nuovi poveri che si sono aggiunti a chi già versava in condizioni di indigenza. Confermando la sua attenzione ai territori e alle comunità in cui opera, Mondelēz International in Italia torna a mobilitarsi a favore delle fasce di popolazione più fragili e scende in campo a supporto di Fondazione Rava, Pane Quotidiano ONLUS e Save the Children. Da Giugno a Dicembre, circa 120 dipendenti dell’Azienda hanno deciso di dedicare il loro tempo e le loro energie ai più bisognosi partecipando a 4 iniziative di volontariato attive su tutto il territorio nazionale.

Lorenza Cipollina, Head of Communications & Government Affairs

“In Mondelēz mettiamo le persone al centro e abbiamo a cuore le comunità, in particolare le più bisognose, e lo dimostriamo da sempre con gesti concreti. Ci impegniamo a sostenere iniziative solidali a favore della popolazione in maggiore difficoltà nel nostro Paese”, ha dichiarato Lorenza Cipollina, Head of Communications & Government Affairs. “Una sensibilità diffusa all’interno dell’Azienda, a conferma di ciò, anche quest’anno un gran numero di dipendenti si è schierato in prima linea come volontario”.

I dipendenti di Mondelēz si schierano a fianco di Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus per due iniziativeNei mesi di giugno e luglio, e a seguire in dicembre, i dipendenti Mondelēz supporteranno la Fondazione nell’iniziativa SOS Spesa – il programma di prossimità territoriale nato durante la pandemia, e che ora si prefigge di aiutare anche le famiglie ucraine che sono state accolte in Italia, fornendo alle persone in difficoltà beni essenziali come generi alimentari e prodotti per l’infanzia – contribuendo alla preparazione dei pacchi spesa destinati a migliaia di famiglie. A novembrein occasione della 10° edizione di “In farmacia per i bambini”,i volontari dell’Aziendasi sono impegnati ad invitare i clienti a donare farmaci e prodotti baby care e li hanno sensibilizzati sui diritti dei bambini distribuendo la “Carta dei Diritti”.

Inoltre, anche quest’anno Mondelēz per il quinto anno consecutivo, sosterrà Pane Quotidiano ONLUS – organizzazione fondata a Milano nel 1898, il cui obiettivo è quello di assicurare generi alimentari di prima necessità ai poveri – donando i propri prodotti, per garantire un pasto a chi ne ha più bisogno. Inoltre, da metà novembre a metà dicembre, i dipendenti dell’Azienda saranno in prima linea con gli altri volontari dell’Associazione per distribuire beni alimentari a famiglie, bambini e anziani.

Infine, l’impegno di Mondelēz proseguirà con la celebrazione del Christmas Jumper Day 2022 di Save the Children: un’occasione per divertirsi, indossando un maglione buffo a tema natalizio, e invitare i colleghi a partecipare alla raccolta fondi per aiutare i bambini in Italia e nel mondo che vivono in condizioni di difficoltà.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD TREND

Attenzione,. la classifica Altroconsumo (che riportiamo ripresa da Trendonline) si riferisce al 2021. Siamo in attesa di quella aggiornata di quest’anno. Ormai troviamo mille...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-