Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD INFLUENCER & BLOGGER

La talent agency Zenzero si arricchisce di nuovi top food creator

A un mese dal lancio del lancio, Zenzero, la talent agency dei top food creator italiani, ha già riscosso grande interesse nel mercato dell’influencer marketing grazie a un roster di talent di eccellenza, con numeri di assoluto rilievo, e a una formula unica, dinamica e innovativa.

Nato dall’esperienza di Giallozafferano, il food media brand leader in Italia, One Shot Agency e cinque dei top food creator del panorama digitale italiano – Daniele Rossi, Cooker Girl, Diletta Secco, Rosy Chin e Luisa Orizio -, Zenzero può oggi infatti contare, attraverso il suo hub di creator in crescita, su oltre 25 milioni di follower complessivi, 450 milioni di video views e 25 milioni di interazioni al mese.

La sua ricetta vincente è quella di lavorare direttamente insieme ai migliori talent del food e portare la loro creatività in progetti che rispondano all’esigenza sempre più forte dei brand di intercettare le passioni, i valori e i nuovi linguaggi della Generazione Z. 

Un primo mese ricco di iniziative


Sono più di 70 le opportunità di nuovi progetti attivati con i brand con cui Zenzero sta lavorando. A queste si aggiunge la partecipazione dell’agency ai più importanti appuntamenti di settore, dove i volti e l’anima fresca e originale di Zenzero hanno riscosso già nelle prime settimane grandissimo interesse.
Dall’Influencer Marketing di UPA ai Digital Innovation Days, dall’Influence Day allo IAB Forum fino all’evento “Migliore insegna 2023” di Largo Consumo e WomenX impact. Eventi che hanno visto protagonisti i talent della nuova agency, le loro storie, il loro percorso e gli ingredienti del loro successo nei confronti delle giovani generazioni. 

Tra le prossime novità, l’importante collaborazione che coinvolge il co-founder dell’agenzia Daniele Rossi e la Camera di Commercio italiana in Giappone. Il 2 dicembre lo chef toscano dalla cucina moderna e ricercata, ma legata alle tradizioni, sarà Executive Chef alla cena di Gala del 50° anniversario dell’associazione a Tokyo. Un contesto unico con ospiti illustri e personaggi di spicco che permetterà allo chef di vivere un’esperienza esclusiva sul territorio e di entrare in contatto con la cultura giapponese, sperimentando nuovi gusti, tecniche e ingredienti. Incontri culinari che lo chef condividerà passo per passo con la community sui suoi profili social.

Iniziative di grande impatto che dimostrano la forza della nuova agency in grado di valorizzare sia le unicità e il posizionamento distintivo dei singoli talent sia la ricchezza del mondo del food, attraverso progetti trasversali – realizzati anche grazie alla forza della collaborazione con Giallozafferano e alla sinergia con Mediamond – che ne esaltano le varie sfaccettature e contaminazioni anche lifestyle.

Un inizio frizzante che Zenzero ieri sera ha voluto condividere con “Spice Up Your Night”, una serata esclusiva organizzata nella cornice del nuovo locale Tripstillery nel cuore di Milano. L’evento è stata l’occasione per riunire per la prima volta il roster di talent della nuova food agency e festeggiare insieme a brand, agenzie e centri media.

Nuovi ingressi


Zenzero non si ferma qui. Tra i nuovi creator entrati recentemente nel roster dell’agency ci sono infatti giovani talenti, anche internazionali, del mondo food capaci di accendere la passione per la cucina anche nella Generazione Z, un target sempre di maggiore interesse per il mercato.

Da Evasfoodaddiction, alias Eva Andrini, giovanissima studentessa di economia e management, che ha conquistato in pochissimo tempo migliaia di follower con la sua semplicità e passione, alla diciassettenne Aisha Ben Thabet, conosciuta da tutti come The Avokiddo. Ai fornelli da quando aveva 5 anni, Aisha ha imparato a cucinare con un videogioco e ha partecipato a Masterchef Junior.
E poi Cooking With Bello, da ballerino a food creator di successo. Una passione quella per la cucina che ha ereditato dalla mamma e dalla nonna e che oggi ha unito alla sua capacità di far diventare le ricette iconiche italiane video divertenti e pieni di ironia. Infine Studenti ai fornelli, alias Ivana Ester Marra, creativa, intraprendente e sempre alla ricerca dell’ingrediente perfetto.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-