Breaking
Mar. Lug 23rd, 2024

Il giorno più magico dell’anno si avvicina, e Burger King® lo celebra con un’inedita collaborazione con i Nipoti di Babbo Natale, il progetto dell’Associazione Un Sorriso In Più Onlus che dal 2004 porta benessere, gioia e serenità alle persone anziane più sole.

L’azienda della ristorazione veloce sarà infatti promotrice del progetto, con l’obiettivo di far conoscere l’iniziativa a quante più persone possibile e realizzare altrettanti desideri. Con i Nipoti di Babbo Natale, infatti, tutti possono realizzare il desiderio di un anziano che vive in una delle case di riposo aderenti: l’invito, dunque, è quello di contribuire a rendere il giorno di Natale ancora più speciale attraverso un gesto che, seppur semplice, dà gioia e conforto a chi lo riceve.

I nuovi desideri saranno pubblicati sulla piattaforma del progetto a partire dal 15 novembre. Chiunque può diventare un Nipote di Babbo Natale scegliendo nella sezione dedicata la persona che si vuole rendere felice con la prenotazione del desiderio. Il regolamento e le istruzioni sono disponibili al link

“Dopo la collaborazione con Casa Arcobaleno in occasione del mese dedicato al Pride, per cui abbiamo dato possibilità ai ragazzi e alle ragazze discriminati dalle famiglie di origine a fronte del loro orientamento di iniziare un percorso di inserimento professionale nei nostri ristoranti, vogliamo continuare a dare sostegno tangibile alle persone che vivono in contesti di fragilità” – commenta Kevin Derycke, General Manager di Burger King Italia – “Attraverso questo nuovo progetto con i Nipoti di Babbo Natale ci proponiamo di rinnovare il nostro motto We Welcome Everybody, per continuare, attraverso iniziative concrete, a dare concretezza ai valori che guidano ogni giorno il nostro lavoro”.

“Siamo molto lieti che Burger King abbia scelto la nostra realtà e il nostro progetto Nipoti di Babbo Natale. Questa preziosa partnership farà crescere il progetto e sicuramente aiuterà a raggiungere e rendere felici sempre più anziani” – dichiara Laura Bricola, referente Un Sorriso in Più Onlus.

Dopo i risultati straordinari dell’edizione 2021 – con 7,853 desideri esauditi e 324 case di riposo aderenti – l’obiettivo di quest’anno è quello di coinvolgere ancora più Nipoti di Babbo Natale, superando i 10,000, e dando modo ad ancora più persone di per far vivere un momento di pura magia natalizia. 

Related Post