Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

DIGITAL, E-COMMERCE & NFT

Lesaffre lancia il nuovo sito Tuttosullievito.it

Da 170 anni attore globale di riferimento nel campo della fermentazione, Lesaffre presenta il sito tuttosullievito.it, completamente rinnovato nei contenuti e nella grafica. Tuttosullievito.it è il sito di carattere didattico e formativo, attraverso il quale Lesaffre si propone di far conoscere all’opinione pubblica i tanti benefici e impieghi del lievito: dall’alimentazione alla salute e al benessere, dall’agricoltura fino ai biocarburanti. 

Nutrire in modo sano 9 miliardi di persone da qui al 2050, salvaguardando nello stesso tempo le risorse del pianeta, è un obiettivo fondamentale quanto ambizioso, che il lievito e il processo di fermentazione più in generale possono contribuire a raggiungere.

Eppure, nonostante il suo ruolo chiave, il lievito, microrganismo di origine naturale, rimane sconosciuto al grande pubblico. Infatti, secondo uno studio condotto da Lesaffre solo il 17% degli intervistati ha saputo darne una definizione esaustiva.

Da qui la volontà di Lesaffre di promuovere una corretta informazione sul lievito, con la proposta, attraverso tuttosullievito.it, di contenuti sempre aggiornati, disponibili in 4 lingue e con un approccio formativo, diretto e divertente. Cos’è il lievito? Come si usa? Dove si trova? Quali sono i suoi benefici per la salute? Tuttosullievito.it risponde a queste e a molte altre domande con articoli ed approfondimenti. Ad arricchire ulteriormente il sito anche tante ricette facili da preparare. 

Leitmotiv del sito è l’hashtag #PoweredByYeast, utilizzato da Lesaffre per sottolineare la passione che spinge i team del gruppo a scoprire e divulgare i super poteri e i benefici che il lievito apporta alla produzione di molti prodotti fermentati, in particolare in termini di consistenza, gusto e composizione nutritiva.


“Integrato nella composizione di molti alimenti e anche nella produzione di biocarburanti, il lievito è onnipresente nella nostra quotidianità. Eppure, “soffre” di una scarsa conoscenza da parte dell’utilizzatore, nonostante sia uno dei prodotti più promettenti del futuro, specialmente in merito alla sfida del cibo del domani. Con oltre 170 anni di esperienza in questo campo, Lesaffre ha il compito di sensibilizzare l’opinione pubblica sul lievito, sui suoi benefici e sul suo ruolo decisivo nel processo di fermentazione”, dichiara Thomas Lesaffre, Direttore Marketing di Lesaffre.


“Il potenziale del lievito è incredibile, soprattutto nel campo della salute umana. In Gnosis di Lesaffre, utilizziamo la sua eccezionale composizione nutrizionale per migliorare la salute e il benessere dell’uomo. Rendere i benefici del lievito e le sue numerose applicazioni noti a un vasto pubblico è stato il motore trainante che ha condotto a questo sito di carattere didattico e formativo”, afferma Philippe Caillat, Direttore Marketing presso Gnosis di Lesaffre, il dipartimento di Lesaffre dedicato alla salute umana.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

-