Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOSTENIBILITÀ

Corona punta all’ecoturismo con Corona Island, prima isola al mondo priva di plastica monouso e Blue Verified

Corona Island
Corona Island

Corona, brand di eccellenza del gruppo AB InBev, ha annunciato l’inaugurazione di Corona Island, una destinazione tropicale sostenibile per l’ecoturismo, situata al largo della costa della Colombia. Corona Island, un paradiso insulare unico nel suo genere, è priva di plastica monouso e incoraggia gli ospiti a riconnettersi con il mondo naturale attraverso experience uniche.

In qualità di birra prodotta con 100% ingredienti naturali e nata sulla spiaggia, primo marchio globale di bevande con una net-zero plastic footprint, Corona ha collaborato con Oceanic Global, organizzazione no profit internazionale, per dare vita alla prima isola Blue Verified.

Corona Island ha infatti ottenuto l’Oceanic Global’s three-star plastic-free Blue Seal per aver eliminato la plastica monouso e aver adottato le migliori pratiche operative sostenibili su larga scala. Dalla costruzione alla produzione di energia, all’approvvigionamento alimentare e alle experience per gli ospiti in loco, la sostenibilità è al centro di ogni decisione e punto d’incontro di Corona Island.

Corona Island
Corona Island

Con Corona Island, celebriamo la maestosità e la bellezza della vita all’aria aperta, coinvolgendo i nostri ospiti nella protezione del paradiso“, ha affermato Felipe Ambra, Global Vice President Corona. “Tutti i membri del team, dai nostri chef ai nostri architetti, hanno contribuito a creare un vero paradiso privo di plastica monouso. Non vediamo l’ora di accogliere i visitatori, riaccendere il loro rapporto con la natura e, si spera, creare più sostenitori dediti alla protezione del nostro mondo naturale“.

Oceanic Global è onorata di aiutare a sviluppare l’experience di Corona Island e apprezza gli sforzi in materia di sostenibilità di Corona, leader di questo settore“, ha affermato Lea d’Auriol, Founder & Executive Director di Oceanic Global. “Siamo orgogliosi di aver collaborato con Corona sin dall’inizio del progetto, al fine di garantire che questa destinazione sostenibile dimostri come i viaggiatori possano vivere il paradiso sia per il tempo libero che per scopi educativi, lasciando dietro di sé una minima traccia“.

Caratteristiche esclusive dell’isola:

  • Design e vision ad opera di James & Mau, studio internazionale di architettura e design, in collaborazione con Jairo Márquez, architetto locale colombiano
  • Menù per gli ospiti ideati dallo chef cileno Christopher Carpentier, già giudice a MasterChef Colombia.
  • Il palinsesto delle attività di Corona Island è curato da Paulina Vega, ex Miss Universo, nata sulla costa colombiana.
  • Laboratori didattici ed escursioni sono ospitati nell’ambito della “Blue School” di Oceanic Global.
  • Per maggiori dettagli e scoprire come prenotare il proprio soggiorno su Corona Island, a partire dall’estate 2023,** visita la pagina di registrazione qui.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement