Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

HORECA

AssoHoReCa entra in Confimi Industria

Assohoreca, l’associazione che riunisce produttori, distributori e rivenditori del settore delle attrezzature alberghiere entra a far parte di Confimi Industria trovando una nuova casa di rappresentanza nelle sedi istituzionali e acquisendo ulteriore visibilità verso gli stakeholder. L’Associazione, nata per far fronte al dramma comune della pandemia e della crisi energetica, raggruppa oltre 60 operatori che occupano 1200 dipendenti e ha scelto di unire le forze con gli altri imprenditori del manifatturiero condividendo gli stessi obiettivi e le stesse difficoltà economiche. E’ quanto riporta Adnkronos.

Un settore, che, come spiega il presidente Luigi Fasoli, è il dietro le quinte di un comparto di pregio della nostra economica: l’ospitalità, negli ultimi anni fortemente danneggiata dai provvedimenti governativi per contrastare il virus e che oggi mira a ritrovare il suo splendore.

“L’ esigenza di dar voce ad un settore di eccellenza si faceva sentire da tempo” ha detto il presidente di Assohoreca Luigi Fasoli che ha poi aggiunto “la situazione che abbiamo dovuto affrontare negli ultimi 2 anni ha fatto serrare i ranghi e fatto partire un confronto concreto e costruttivo tra le principali aziende del settore, da qui la nascita di Assohoreca che è merito della passione e della lungimiranza degli imprenditori che abbiamo l’onore di rappresentare”.

“Abbiamo visto in Confimi un partner affidabile – ha spiegato Fasoli motivando l’ingresso nella Confederazione del manifatturiero – che lavora alacremente per tutelare gli interessi dei suoi associati e lo fa in maniera tangibile. Sono certo che questo sia solo l’inizio di una proficua collaborazione che porterà soddisfazione a tutte le parti coinvolte. Un sentito ringraziamento ai vertici di Confimi per aver creduto nel nostro progetto”.

Assohoreca, proprio come Confimi Industria vive su tutto il territorio nazionale e insieme alla confederazione si propone come interlocutore autorevole di istituzioni nazionali e regionali, forte dello strategico osservatorio che detiene sul comparto.

A dare il personale benvenuto all’associazione che ha scelto di unirsi a Confimi Industria il presidente della Confederazione Paolo Agnelli “Sono entusiasta di questa nuova collaborazione, vedere che una nuova organizzazione abbia scelto di unirsi a una giovane Confederazione come Confimi è manifestazione della serietà e la tempestività con cui portiamo avanti le istanze della manifattura e della piccola e media industria”.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD TREND

Attenzione,. la classifica Altroconsumo (che riportiamo ripresa da Trendonline) si riferisce al 2021. Siamo in attesa di quella aggiornata di quest’anno. Ormai troviamo mille...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-