Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

GDO

Dal 15 al 18 settembre nei punti vendita Eataly di Milano, Roma e Torino Lingotto, le eccellenze di Alaska Seafood

ioielli di naturalità, bontà e sostenibilità, saranno disponibili nelle pescherie dei punti vendita di questi tre grandi centri enogastronomici
 

Un ciclo di appuntamenti da non perdere quello che vedrà i pesci dell’Alaska protagonisti dal 15 al 18 settembre di un’esclusiva degustazione e vendita presso le Pescherie di Eataly di Milano, Roma e Torino Lingotto.

Le 34.000 miglia di coste incontaminate dell’Alaska sono ricche di specie ittiche: salmoni selvaggi, merluzzi bianchi, halibut e enormi Granchi Reali che nuotano liberi e crescono con i ritmi che la natura richiede.

Il più conosciuto è il Salmone Selvaggio dell’Alaska.

Il Salmone Selvaggio dell’Alaska è, in assoluto, il re delle acque fredde e incontaminate delle acque del Pacifico e, per le sue straordinarie peculiarità, è un alimento perfetto per la salute proprio perché “buono, naturale e sostenibile”. Tre caratteristiche non solo dovute all’ambiente in cui nasce e cresce ma anche alle leggi dell’Alaska che dettano regole severissime per la pesca e che puntano sulla sostenibilità. Una sostenibilità annunciata dalla Costituzione dello Stato che definisce “il pescato deve essere sempre utilizzato e conservato in conformità con lo sfruttamento sostenibile”. Un principio che garantisce la riproduzione della specie stabilendo in modo rigoroso le quantità di pescato a cui pescatori devono attenersi, sin dagli anni ’50.

A rendere speciale il Salmone Selvaggio è soprattutto la sua alimentazione, fatta esclusivamente di ciò che il suo habitat naturale gli offre, senza interventi o forzature umane e che fa sì che le sue carni risultino straordinariamente sode e saporite. Per non parlare poi delle sostanze benefiche che questo pesce apporta al nostro organismo come ad esempio gli importanti omega 3, le vitamine (tra cui la rarissima D poco presente nei prodotti alimentari del quotidiano), e il selenio, un prezioso antiossidante.

Potrete degustare, con le nostre hostess, il Salmone Affumicato Selvaggio di Jolanda de Colò, il Burger, il Carpaccio e l’Affumicato di Salmon & Co e l’Affumicato di Wild Salmon. 

Volete assaggiare una “chicca”? Allora ecco il più nobile dei salmoni selvaggi dell’Alaska: il Red King, un autentico re sia per dimensioni sia per ricchezza di sapore, firmato Jolanda de Colò.

Il Salmone Selvaggio dell’Alaska viene commercializzato tutto l’anno in versione decongelata, un procedimento che garantisce il mantenimento assoluto dei suoi contenuti di eccellenza. Fresco, lo si può trovare solo da maggio a ottobre proprio per via della legge sulla pesca e, da Eataly, sarà eccezionalmente disponibile anche in questa rara versione.

Oltre al Salmone Selvaggio, nella pescheria dello store potrete trovare anche il filetto di Merluzzo Macrocefalo, il King Crab e l’Halibut, altre straordinarie specialità ittiche dell’Alaska.

www.alaskaseafood.it

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD TREND

Attenzione,. la classifica Altroconsumo (che riportiamo ripresa da Trendonline) si riferisce al 2021. QUI LA CLASSIFICA 2022 DEI MIGLIORI PANETTONI SECONDO ALTROCONSUMO Ormai troviamo...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

-