Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOSTENIBILITÀ

EIT Food lancia un bando di finanziamento per l’innovazione alimentare

EIT Food, la più grande comunità mondiale di innovazione alimentare, ha annunciato oggi il suo “Open Innovation Call for Proposals 2023” con l’obiettivo di accelerare l’innovazione per creare un cambiamento positivo nel sistema alimentare. EIT Food è supportato dall’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT), un organismo dell’Unione Europea.

L’Open Innovation Call finanzierà progetti collaborativi di innovazione alimentare che immetteranno nuovi prodotti sul mercato e introdurranno processi e servizi commerciali nuovi e migliorati, a beneficio di tutti.

Le soluzioni innovative proposte dovrebbero portare a prodotti e servizi commercialmente validi entro la fine del 2024 e lavorare per raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Vita più sana attraverso il cibo
  • Un sistema alimentare a impatto zero
  • Un sistema alimentare trasparente, equo e resiliente.

L’invito a presentare proposte per l’innovazione aperta è aperto a tutte le organizzazioni europee ammissibili, compresi gli attuali membri del partenariato EIT Food, nonché attori esterni nel settore agroalimentare, come industria, imprese, PMI, università e startup.

“Attraverso questa Open Innovation Call, EIT Food sosterrà nuove audaci innovazioni che promettono di trasformare il modo in cui affrontiamo le sfide agroalimentari. Che si tratti di nuovi prodotti, tecnologie o pratiche commerciali, vogliamo ascoltare le organizzazioni con idee che ci aiuteranno a garantire un sistema alimentare più equo, più trasparente e resiliente per tutti”, commenta Paola Giavedoni, Direttore dell’Innovazione presso EIT Food .

EIT Food accetterà le proposte durante due finestre di presentazione: la prima scadenza per la presentazione scade il 14 ottobre 2022 e la seconda scadenza il 13 aprile 2023. I dettagli completi dei criteri dell’invito e del processo di presentazione sono disponibili sul sito Web di EIT Food all’indirizzo https ://www.eitfood.eu/projects/eit-food-call-for-proposals-2023.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

-