Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MERCATO & BUSINESS

EIT Food lancia un bando di finanziamento per l’innovazione alimentare

EIT Food, la più grande comunità mondiale di innovazione alimentare, ha annunciato oggi il suo “Open Innovation Call for Proposals 2023” con l’obiettivo di accelerare l’innovazione per creare un cambiamento positivo nel sistema alimentare. EIT Food è supportato dall’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT), un organismo dell’Unione Europea.

L’Open Innovation Call finanzierà progetti collaborativi di innovazione alimentare che immetteranno nuovi prodotti sul mercato e introdurranno processi e servizi commerciali nuovi e migliorati, a beneficio di tutti.

Le soluzioni innovative proposte dovrebbero portare a prodotti e servizi commercialmente validi entro la fine del 2024 e lavorare per raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Vita più sana attraverso il cibo
  • Un sistema alimentare a impatto zero
  • Un sistema alimentare trasparente, equo e resiliente.

L’invito a presentare proposte per l’innovazione aperta è aperto a tutte le organizzazioni europee ammissibili, compresi gli attuali membri del partenariato EIT Food, nonché attori esterni nel settore agroalimentare, come industria, imprese, PMI, università e startup.

“Attraverso questa Open Innovation Call, EIT Food sosterrà nuove audaci innovazioni che promettono di trasformare il modo in cui affrontiamo le sfide agroalimentari. Che si tratti di nuovi prodotti, tecnologie o pratiche commerciali, vogliamo ascoltare le organizzazioni con idee che ci aiuteranno a garantire un sistema alimentare più equo, più trasparente e resiliente per tutti”, commenta Paola Giavedoni, Direttore dell’Innovazione presso EIT Food .

EIT Food accetterà le proposte durante due finestre di presentazione: la prima scadenza per la presentazione scade il 14 ottobre 2022 e la seconda scadenza il 13 aprile 2023. I dettagli completi dei criteri dell’invito e del processo di presentazione sono disponibili sul sito Web di EIT Food all’indirizzo https ://www.eitfood.eu/projects/eit-food-call-for-proposals-2023.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement