Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Getir, in partnership con Al.ta Cucina, lancia i kit-ricette per sopravvivere alle temperature da bollino rosso

Estate, caldo record e temperature da “bollino rosso” nelle città italiane: da Milano a Roma fino a Torino, l’ondata di calore di questa estate 2022 si sta facendo sentire su chi è ancora in città, e promette di darci “filo da torcere” fino a fine agosto. 

La collaborazione di Getir con Al.ta Cucina, questi Kit sono il migliore esempio di “sinergia” virtuosa tra dati, tecnologia, ascolto del consumatore e attenzione alla qualità del prodotto. La scelta delle ricette è il frutto di un’attenta analisi condotta sulle preferenze dei 5.5 milioni di utenti della community social di foodies di Al.ta Cucina. La selezione propone piatti freddi, spesso senza cottura e ricchi di verdure e ingredienti stagionali, che rispettano i consigli degli esperti in nutrizione per affrontare questo caldo estivo. Il risultato è un menù estivo di 50 Kit Ricette (consegnati da Getir, come sempre, entro pochi minuti dall’ordine) divisi tra antipasti o finger food, primi, secondi, dolci senza cottura e sandwich estivi.    

“Essere i pionieri della consegna ultraveloce, e allo stesso tempo un’azienda tecnologica, ci permette di essere veloci e testare soluzioni di prodotto in modo innovativo, per rispondere nel migliore dei modi ai bisogni dei nostri utenti. La partnership con Al.ta Cucina nasce su questa traccia: abbiamo analizzato le preferenze di oltre 5.5 milioni di utenti, osservando il modo in cui interagiscono con i contenuti, per creare dei menù ad-hoc che rispettino i gusti delle persone e le indicazioni nutrizionali per affrontare questi giorni di grande caldo. L’obiettivo, come sempre, è offrire la migliore esperienza possibile di servizio e di prodotto, per rispondere a tutti i bisogni dell’utente” commentano da Getir nella nota.

Con un costo medio di meno di 10€ euro a persona e un tempo inferiore ai 15 minuti passati in cucina, per evitare di far aumentare ulteriormente le temperature tra forno e fornelli. Uno dei possibili menù estivi in consegna ultraveloce si apre con i “Bicchierini di Caprese Scomposta” – ideale da condividere, a base di mozzarella, pomodorini e basilico fresco – continua con l”Insalata di gamberi alla Catalana” o una “Cotoletta di Pesce Spada ai Taralli” – entrambi secondi dalla cottura veloce e gustosissimi anche freddi – e si chiude con una “Granita al Melone” da fare in casa con la frutta fresca. Oppure, per chi ha ancora meno tempo a disposizione, le idee sono dei gustosi sandwich estivi, dall’”Avocado Toast con Salmone” fino al “Pan Focaccia con hummus, pomodori secchi, melanzane e zucchine grigliate”. 

I Kit Estivi, ordinabili dalla app in pochi “tap” dall’apposita sezione speciale, combinano tra loro oltre 71 referenze tra verdura cruda o già cotta, pane proveniente dai migliori panifici locali (Pica a Milano, Amadei a Roma e Delper a Torino), salumi artigianali e frutta fresca di prima scelta.  

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

-