Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Kimbo protagonista delle serate estive di Capri

Kimbo, il caffè di Napoli apprezzato e stimato in tutto il mondo, conferma per l’estate 2022 due importanti sponsorizzazioni espressione del profondo legame che il marchio ha con le sue radici.

La lunga storia del brand e la sua tradizione lo associano da sempre alla città di Napoli e a tutto il territorio campano, e l’Isola di Capri con i suoi iconici Faraglioni è stata spesso rappresentata e adottata dal brand come sintesi perfetta della connessione territoriale, ispirando colori e illustrazioni della sua comunicazione.  Proprio per continuare a sugellare questo profondo legame, ad agosto il marchio partenopeo sarà protagonista di due esclusive manifestazioni capresi, con i patrocini delle città di Anacapri e Capri che ospiteranno gli eventi: il Festival dal Baracco al Jazz che si terrà presso l’Hotel Caesar Augustus di Anacapri dal 5 al 9 agosto e il Premio Faraglioni, in svolgimento presso l’Hotel Quisisana, il 30 agosto.

Il Festival dal Barocco al Jazz è giunto quest’anno alla sua XI edizione e vedrà una fitta programmazione di concerti dove si esibiranno molteplici artisti, grandi nomi del panorama della musica nazionale e internazionale, che faranno da cassa di risonanza per la manifestazione che ogni anno accoglie ospiti di tutto il mondo. Kimbo allestirà – per tutte le serate dell’evento – un hub di degustazione presso la splendida e suggestiva terrazza dell’hotel dove gli ospiti potranno degustare: il Caffè Kimbo in capsule Flexicup, in grado di garantire un perfetto espresso (nella versione Limited Edition, dal gusto tipico dell’espresso napoletano e con dolci note al cioccolato, e Deca, un caffè perfettamente equilibrato che, anche senza caffeina, risulta avvolgente e penetrante), la delicata Crema caffè Kimbo, dove la piacevole cremosità si accompagna al gusto inconfondibile dell’espresso napoletano e l’ultima novità Kimbo Sparkling Coffee combina il gusto inconfondibile dell’espresso Kimbo con l’effervescenza rigenerante di una bevanda frizzante al gusto di caffè 100% arabica.

Il Premio Faraglioni giunto invece alla sua XXVII edizione, si svolgerà invece presso il meraviglioso ed esclusivo Hotel Quisisana. Il Premio è un riconoscimento di qualità, al più alto livello, che dal 1994 viene assegnato a illustri personaggi: ai protagonisti internazionali della cultura, della televisione, della musica, del cinema, del teatro, della prosa, della danza e tutto ciò che rappresenta  il mondo dell’arte nella sua totalità. L’enorme successo in termini di pubblico e critica del premio si rinnova ogni estate e ne sono un tangibile riscontro l’eco sulle televisioni e sulla stampa, fin dalla sua Prima Edizione.

L’edizione di quest’anno sarà condotta dalla giornalista della Rai Eleonora Daniele e sarà assegnato al Direttore d’Orchestra di fama mondiale Riccardo Muti.

Anche per questa importante occasione, Kimbo allestirà una nuova hub di degustazione, collocata questa volta nella centralissima Piazza Diaz a Capri, in cui Kimbo Sparkling Coffee sarà offerto in omaggio a tutti i passanti. 

Per entrambe le manifestazioni Kimbo sarà inoltre presente con il proprio logo su tutti i materiali di comunicazione, rendendo la sua presenza ancora più distintiva e importante.

Anche quest’anno Kimbo continua a scegliere appuntamenti esclusivi come palcoscenico per presentare e far conoscere i propri prodotti che, grazie alla platea internazionale presente, diventano un’occasione per far apprezzare il saper fare napoletano e italiano anche all’estero.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-