Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Roadhouse lancia una campagna di recruiting con spot radio e TikTok

Roadhouse Spa, società del gruppo Cremonini che sviluppa brand di proprietà nel segmento della ristorazione casual dining – Roadhouse RestaurantCalavera RestaurantBilly Tacos – per un totale di 230 ristoranti, ha lanciato una campagna radio e social per assumere nuove risorse.

La società ha un importante piano di espansione per tutti i brand e da qui a fine anno conta di inserire 500 nuovi giovani nei 30 ristoranti in apertura, ma anche per integrare l’organico dei locali esistenti.

Oltre ai canali tradizionali, la società ha attivato anche lo strumento degli spot pubblicitari e dei content per i canali digital.
In particolare, per Roadhouse Restaurant è stata lanciato uno spot on air su diverse radio nazionali (Radio 105, Virgin, 101, Rmc, CNR, Deejay, M20 e Radio Italia) che, considerata la tipologia del format, gioca sul tema della griglia. “Entra nel team dei ristoranti Roadhouse e metti a fuoco le tue passioni in un’azienda importante”, è l’incipit del messaggio. Che poi prosegue: “Potrai lavorare in una buonissima squadra dove assaporare il gusto di crescere”, con l’indicazione finale per candidarsi, nella Sezione Job del sito Roadhouse.it.


Billy Tacos e Calavera prediligono, invece, media digitali. In particolare per Billy Tacos è stato realizzato un video per TikTok, in collaborazione col noto content creator Giosmok, realizzando un messaggio coerente con il tone of voice del brand, che sta dando ottimi risultati in termini di curriculum vitae ricevuti e di awareness:

@billytacos

Cerchi lavoro? Allora dovresti proprio parlare con un taco. Manda subito il tuo cv!

♬ Promoted Music – billytacos

L’obiettivo è stato quello di uscire dal solito tone of voice tipico del recruitment, spesso serio e impostato, cercando di parlare con gli utenti di TikTok, utilizzando un linguaggio più diretto e divertente, in linea con i trend della piattaforma.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-