Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Acqua Alma insieme ad Elisa per il primo concerto plastic free con acqua erogata

Il Gruppo Celli, con il brand Acqua Alma, sarà presente, con i propri impianti per la spillatura di acqua da bere al concerto di Elisa Back to the Future, organizzato da DuePunti Eventi, il 3 agosto a Bassano del Grappa presso il Parco Ragazzi del ’99.


Elisa infatti porterà, nel pubblico e nel suo privato, il messaggio dell’ONU FlipTheScript: l’impossibileche diventa possibile se si agisce insieme, che significa riprendersi il Mondo perché appartiene a tutti, e non solo ad alcuni. Anche la scelta del luogo non è casuale, infatti il parco Ragazzi del ’99 è stato scelto dall’artista per il suo particolare valore naturale e paesaggistico: sarà infatti la sede del primo HUB della Biosfera della rete internazionale MAB Unesco, incubatore di idee e progetti dedicato al tema della sostenibilità in tutte le sue declinazioni.


Una delle principali novità di questo evento è che l’acqua non verrà venduta in bottigliette monouso, ma verrà spillata gratuitamente dagli impianti Acqua Alma, attraverso 10 punti di erogazione professionali, posizionati all’interno del Green Village e vicino al Main Stage, dove gli spettatori potranno fare refill. I partecipanti infatti potranno introdurre all’interno dell’evento la propria borraccia e non saranno ammesse bottigliette in plastica, novità assoluta per un evento come questo, che apre le porte ad una gestione più sostenibile degli eventi che rappresentano uno delle occasioni in cui vengono prodotti una grande quantità di rifiuti.


Il brand Acqua Alma pone al centro della propria mission un’economia green ed eco-friendly, promuovendo un modello di consumo più moderno e sostenibile e, con il messaggio “Don’t recycle, Refill” cerca di promuovere una conversione culturale dei consumi, orientata al superamento del contenitore monouso e offrire soluzioni avanzate per l’erogazione dell’acqua in ogni occasione di consumo: a casa, in ufficio ed al ristorante e perché no oggi anche ad un concerto!

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-