Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Pasta Garofalo e Al.ta Cucina insieme per celebrare l’amore in occasione del Pride

 Cucina è sinonimo di inclusività. È il luogo dove sapori, odori e colori si mescolano per dare forma a piatti che incontrano il palato di tutti. Cucina è anche libertà. È lo spazio in cui ognuno è libero di sperimentare secondo i propri gusti, scegliendo la tradizione, ma anche l’innovazione.

Libertà e inclusività sono gli ingredienti per una nuova ricetta che unisce, ancora una volta, Pasta Garofalo e Al.ta Cucina, ma questa volta per un progetto rivolto all’amore oltre la forma, in occasione del mese dedicato al Pride.

Oltre la forma vedrà come protagonista la pasta. Ogni identità ha la sua forma, proprio come la pasta. C’è chi è contorto come i fusilli, chi è estroverso come le farfalle e chi tira sempre dritto come gli spaghetti. La call to action lanciata da Pasta Garofalo e Al.ta Cucina e supportata dal Pride di Roma, Napoli e Milano, è un invito ad andare oltre la forma, provando a realizzare un piatto con l’unione di un mix di formati diversi di pasta.

Le aziende sono fatte di persone con i propri valori, da sempre Garofalo li esprime con trasparenza, così come fa con la pasta nel suo pacchetto. Per questo, in maniera assolutamente naturale, cerchiamo di costruire e diffondere la nostra cultura sul rispetto delle differenze, della non discriminazione e dell’accoglienza – ha sottolineato Emidio Mansi, Direttore Commerciale Italia di Pasta Garofalo -. Crediamo profondamente che su questi temi sia necessario prendere una posizione e raccontarla con determinazione affinché diventi un argomento di confronto. Se poi questa forma di attenzione può essere un piccolo contributo per rendere la nostra società sempre più inclusiva ne siamo felici.

Per l’iniziativa sono state realizzate 300 box con diversi formati di Pasta, da mixare liberamente, che sono state distribuite per poter diffondere il più possibile il messaggio di sensibilizzazione ad un amore che vada oltre ogni forma e pregiudizio.

La campagna Oltre la forma vive sui canali social di Al.ta Cucina e Pasta Garofalo. I social network e le community online rappresentano sempre più il luogo ideale per diffondere con rapidità messaggi che arrivino in modo capillare al più alto numero di utenti possibile. I social sono anche il luogo in cui è necessario continuare a sensibilizzare su tematiche attuali come quelle che coinvolgono la comunità LGBTQIA+. E di certo non basta tingere un logo con i colori dell’arcobaleno per far ciò.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-