Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Debutta Camaleonte, prima Guida dei caffè e delle torrefazioni d’Italia

È nata Camaleonte, la prima guida dedicata al mondo del caffè e delle torrefazioni italiane per approfondire, recensire e mappare le migliori miscele del territorio italiano. Opera a quattro mani di Andrej Godina, caffesperto e PhD in Scienza, Tecnologia ed Economia nell’Industria del Caffè, e Mauro Illiano, caffesperto e recensore gastronomico.

In occasione della presentazione della Guida sono state premiate le eccellenze di prodotto incontrate nel corso della lunga e complessa opera di assaggio e analisi organolettica dei caffè, realizzata il più delle volte alla cieca, da panel indipendenti e di diversa composizione.

Nescafé che da sempre si contraddistingue per la grande ricercatezza e qualità dei suoi prodotti coltivati con rispetto, utilizzando fonti responsabili (in linea con l’impegno di Nestlé a sostegno delle comunità locali e dell’ambiente, dal 2010 a oggi Nescafé ha formato oltre 700.000 agricoltori per coltivare e produrre caffè di alta qualità) si è aggiudicata ben tre riconoscimenti. Il primo nella categoria “Miglior espresso mono origine dell’anno” in cui trionfa Nescafé Perù da Arabica 100% biologica che ha conquistato la giuria e il palato dei consumatori grazie al flavore intenso con aromi di legno, liquirizia e note sottili di pepe rosa e ribes nero.

Sono invece nella categoria “solubili” gli altri due riconoscimenti ottenuti da Nescafé: “Caffè solubile dell’anno” assegnato a Nescafé Classic – realizzato con chicchi di caffè 100% Robusta che gli donano un gusto deciso e vellutato, dall’aroma intenso e avvolgente – e “Caffè solubile ricettato dell’anno” assegnato a Nescafé Gold Cappuccino – arricchito con pregiati chicchi di caffè Arabica e Robusta, porta nelle case degli italiani tutto il flavore della più tradizionale bevanda bevuta al bar.

.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement