Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Su Discovery+ e Frisbee debutta ‘Super Benny’, cartoon dedicato alla food star Benedetta Rossi

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discoveryla prima produzione animata completamente dedicata a lei e alla sua famiglia, di cui sarà anche voce e doppiatricedisponibile dal 1 giugno in esclusiva solo su discovery+ e in seguito su Frisbee (canale 44).

In “SUPER BENNY” Benedetta è una web star alle prese coi piccoli grandi problemi della vita quotidiana, sempre impegnata tra il mondo digitale e le faccende di casa. Vive nel suo casolare di campagna col marito Marco, il cane Cloud e i simpatici animali dell’aia (Lella, la gallina cinica, Julie, la pony fashionista, Blue, il pavone ninja complottista e la coppia di volatili Tony e Gino), che in ogni episodio combinano qualche pasticcio. Per salvare la situazione, Benedetta si trasformerà in Super Benny, una Mary Poppins dei giorni nostri, che trova sempre la “ricetta” giusta per risolvere i problemi utilizzando gli oggetti quotidiani in modo originale, folle e inaspettato.

Si tratta di una comedy che unisce due temi molto cari ai bambini, la cucina e gli animali, adatta a una visione familiare, con character unici e originali e uno stile di design contemporaneo, colorato, divertente.

Il mondo di Super Benny, tra realtà e fantasia, combina i personaggi reali, amati dal pubblico, con le caratteristiche che li identificano, potenziate dalla fantasia della versione cartoon (dal genuino pragmatismo di Benedetta, che prende vita nella sua trasformazione in Super Benny, fino alle dinamiche coniugali con Marco, passando per le incursioni giocose del cane Cloud), con gli aspetti più magici del format e i momenti più buffi e slapstick, legati alla folle banda degli animali dell’aia. Spazio anche all’attenzione ai temi di inclusione e rappresentazione delle diversità, con l’obiettivo di raccontare ai più piccoli un mondo senza stereotipi.

La serie riprende anche il tema dell’ “idea furba” – ricorrente in tutti i contenuti di Benedetta Rossi – il celeberrimo trucchetto semplice ma geniale da usare nella quotidianità. Oggetti riutilizzati con fantasia, ricette rielaborate con “quello che c’è”, qualcosa di apparentemente complicato che viene fatto con semplicità. Benedetta si trasforma in Super Benny, ma è sempre sè stessa, col suo iconico grembiule, solo più “glitterato”. Perchè non serve essere perfetti o saper fare tutto: con un po’ di ingegno e di fantasia ognuno di noi può essere super!


“SUPER BENNY” sarà valorizzato anche da progetti di licensing e brand extension correlati, realizzati con la collaborazione strategica di Talks Media, l’agenzia partner di Benedetta Rossi.

“SUPER BENNY” (20 episodi x 5’) è prodotto da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery. La prima puntata sarà disponibile in esclusiva su discovery+ dal 1 giugno.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

-