Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Bonduelle torna in comunicazione

Bonduelle, azienda leader nel mercato delle verdure, torna on air con una nuova campagna dedicata a mais e piselli in conserva attraverso un’attivazione multipiattaforma che toccherà diversi canali come TV, digital e grande distribuzione.

Il nuovo spot TV multi-soggetto, curato da Leagas Delaney, interpreta il claim del brand “Bonduelle. Il mondo che ci piace”, un messaggio che ribadisce l’impegno di Bonduelle per l’alimentazione e un’agricoltura sempre più sostenibili, mettendo al centro la qualità e la versatilità dei prodotti vegetali, e rafforza il posizionamento di Bonduelle come brand che accompagna i consumatori nei momenti quotidiani. Qualsiasi sia l’occasione di consumo, Bonduelle si impegna infatti nell’ispirare il cambiamento verso un’alimentazione a base vegetale, rendendola più gustosa, semplice e sana per contribuire a preservare il pianeta e a favorire il benessere delle persone.

La nuova campagna mostra scene di vita quotidiana e di condivisione, interpretando uno stile di vita contemporaneo con un tono di voce fresco e un trattamento leggero, con musiche dal ritmo divertente e vivace che conferiscono ancora maggior rilievo e impatto ai video. 

Partendo dal jingle dello spot TV, dal tono allegro e memorabile, è nata l’attivazione sul territorio contraddistinta dal concept “Cambia ritmo in cucina”, un messaggio che vuole comunicare la versatilità e la qualità delle conserve. Ispirando le persone a scoprire mais e piselli in conserva e comunicando l’uso di questi prodotti in ricette nuove e diverse dal solito, Bonduelle vuole infatti riavvicinare consumatori alla categoria e confermarsi come suo referente principale. Proprio per dare nuove idee di utilizzo, oltre allo spot TV, per il canale digital è stata sviluppata una serie di video ricette sfiziose ed originali create dalle famose web star di Chef in Camicia.

Per poter “cambiare ritmo”, durante tutto il periodo della campagna, fino a luglio, sarà inoltre possibile partecipare a un concorso a premi che mette in palio abbonamenti a Spotify premium della durata di 3 mesi, a cui si può partecipare acquistando almeno 2 confezioni a scelta tra mais e piselli. Comunicazione e visibilità ad hoc sui maggiori punti vendita della grande distribuzione saranno inoltre garantite con la presenza di materiali di comunicazione e hostess che spiegheranno la meccanica e incentiveranno l’acquisto anche grazie alla distribuzione di gadget ad hoc.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Protagonisti della campagna sono il mais e i piselli in conserva di Bonduelle, che vengono mostrati per la loro versatilità come soluzioni pratiche e veloci per ogni pasto.  Grande attenzione anche alla qualità: in particolare, il Mais Senza Residuo di Pesticidi, che è anche senza zuccheri aggiunti, senza conservanti e senza OGM, e i Piselli senza zuccheri aggiunti che ben rappresentano l’impegno di Bonduelle per un’alimentazione sostenibile, grazie una coltivazione nel rispetto dell’ambiente e a un trattamento dei prodotti sempre più naturale, che allo stesso tempo non rinuncia al gusto.

La campagna sarà online e on air in TV sulle principali emittenti televisive a partire dal 29 maggio per sei settimane.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement