Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Grandi numeri per il branded content “Pizza e birra con Calciatori Brutti” di Hellodì per Deliveroo 

Il format dei record con Calciatori Brutti va in onda su Twitch e sui canali social Youtube, TikTok e Facebook. Numeri stellari nella puntata con l’arbitro Pierluigi Collina

C’è un branded content che sta spaccando sui social: è il format Pizza e Birra con Calciatori Brutti, by Deliveroo, realizzato da Hellodì e Calciatori Brutti. In un anno nero per la nazionale di calcio, per fortuna tenuto vivo dallo straordinario testa a testa di fine campionato tra Milan e Inter, le chiacchiere social tra Pierluigi Collina e i fondatori di una delle community di calcio più numerose e seguite in Italia fanno impazzire il pubblico.


Nei mesi di marzo e aprile le puntate di Pizza e Birra in cui era ospite l’arbitro più famoso al mondo ha raggiunto 8,5 milioni di utenti (quella che in gergo si chiama la reach totale), su un totale di 21 contenuti pubblicati di cui 10 IG Stories, 2 video Youtube, 3 IG Reel, 3 Tik Tok e 3 clip Facebook. Notevolissimi anche i numeri delle impression totali pari a 15,3 milioni, mentre l’engagement totale è stato pari a 430 mila, e le views pari a 7 milioni.

Siamo entusiasti di questi risultati, che dimostrano come contenuti di qualità, abbinati a una forte community, siano gli ingredienti giusti per portare i brand verso i nuovi e sempre più performanti territori del digital” commentano i due founder dell’agenzia creativa milanese Hellodì, Alex Ballato e Francesco Ferrari.

Pizza e Birra è un format a cui teniamo tantissimo e siamo molto contenti che Deliveroo abbia scelto di investire su di noi. Importante è stato anche il supporto di Hellodì nella realizzazione. La puntata con Pierluigi Collina rimarrà sempre un momento molto importante per il nostro percorso” ha aggiunto Daniele Roselli, fondatore della community Calciatori Brutti da cinque milioni di follower.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-