Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOLIDARIETA'

Torna l’iniziativa solidale Ponti con Banco Alimentare a sostegno delle persone bisognose

Dopo il successo dell’iniziativa dello scorso anno, che ha permesso a Ponti di sostenere il Banco Alimentare nella distribuzione di alimenti pari a circa 500.000 pasti* alle strutture caritative convenzionate, anche per il 2022 il gruppo conferma il suo contributo alle famiglie in difficoltà, rinnovando la partnership con il Banco Alimentare nella sua attività quotidiana di recupero e distribuzione di alimenti.

Con Obiettivo Piatto PienoPonti quest’anno devolverà al Banco Alimentare parte del ricavato della vendita dei prodotti coinvolti nell’iniziativa e riconoscibili attraverso la grafica dedicata, per raggiungere assieme ai consumatori un numero di pasti ancora più elevato.

La crisi delle materie prime, i rincari energetici e gli scenari internazionali, hanno aggravato la già complessa situazione economica legata alla ripresa post-pandemica. Nel 2021, secondo i dati ISTAT l’incidenza di povertà assoluta è pari al 7,5% tra le famiglie e al 9,4% tra gli individui, si tratta dunque di oltre 1 milione 950mila famiglie bisognose, per un totale di circa 5 milioni 600mila individui.

In questo contesto l’impossibilità di garantire un pasto caldo in tavola ogni giorno, provoca un senso di smarrimento nelle famiglie e di incertezza nel futuro dei più piccoli. Garantire la sicurezza alimentare è una delle priorità del gruppo Ponti, che da anni sostiene organizzazioni impegnate sul territorio a offrire cibo e aiuto alle persone più in difficoltà.

“In un momento così difficile a livello nazionale e internazionale – dichiarano Lara Ponti e Giacomo Ponti– vogliamo mantenere alta l’attenzione sulle istanze dei più bisognosi. La sicurezza alimentare è un diritto di tutti, e noi di Ponti vogliamo rafforzare il nostro impegno verso tutti coloro che ne avranno più bisogno”.

Siamo grati a Ponti che ancora una volta ci ha voluto al suo fianco per la campagna Obiettivo Piatto Pieno, impegno concreto dell’Azienda nel sostenere chi vive in condizioni di fragilità. Grazie al prezioso aiuto da parte di imprese attente come Ponti, Banco Alimentare potrà rispondere a migliaia di richieste che giungono ogni giorno: queste iniziative rafforzano la nostra alleanza con il mondo delle aziende”, così Giovanni Bruno, Presidente di Fondazione Banco Alimentare.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-