Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

In Finlandia va a ruba la birra ‘Nato’

I finlandesi potranno presto brindare alla prossima adesione del loro paese alla Nato alzando un boccale pieno di birra ‘in tema’. L’idea è venuta ad un birrificio della città di Savolinna, ‘Olaf Brewery’, che ha deciso di mettere in commercio una birra dal nome ‘Otan Olutta’, letteralmente ‘prenderò una birra’ ma che contiene l’acronimo della Nato usato in inglese, francese e portoghese, Otan. E’ quanto riporta Adnkronos.

“Volevamo portare un po’ di umorismo in questi tempi difficili”, ha spiegato il proprietario della birreria, Petteri Vaenttinen parlando con la Dpa, e sottolineando il doloroso passato della città – bombardata dai sovietici durante la guerra d’inverno – situata a breve distanza dal confine russo. “Dall’inizio della guerra in Ucraina siamo nuovamente preoccupati per il nostro vicino orientale”, ha aggiunto.

Come molti altri suoi connazionali, è molto contento della decisione di chiedere l’adesione alla Nato. “E se tanta gente pensa che sia una bella cosa, allora perché non berci sopra?”, aggiunge. In commercio da ieri, la birra è stata accolta con un favore inaspettato. “E’ incredibile, abbiamo tantissime ordinazioni”, spiega il produttore, preannunciando nuove assunzioni per far fronte alla domanda.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement