Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

In Finlandia va a ruba la birra ‘Nato’

I finlandesi potranno presto brindare alla prossima adesione del loro paese alla Nato alzando un boccale pieno di birra ‘in tema’. L’idea è venuta ad un birrificio della città di Savolinna, ‘Olaf Brewery’, che ha deciso di mettere in commercio una birra dal nome ‘Otan Olutta’, letteralmente ‘prenderò una birra’ ma che contiene l’acronimo della Nato usato in inglese, francese e portoghese, Otan. E’ quanto riporta Adnkronos.

“Volevamo portare un po’ di umorismo in questi tempi difficili”, ha spiegato il proprietario della birreria, Petteri Vaenttinen parlando con la Dpa, e sottolineando il doloroso passato della città – bombardata dai sovietici durante la guerra d’inverno – situata a breve distanza dal confine russo. “Dall’inizio della guerra in Ucraina siamo nuovamente preoccupati per il nostro vicino orientale”, ha aggiunto.

Come molti altri suoi connazionali, è molto contento della decisione di chiedere l’adesione alla Nato. “E se tanta gente pensa che sia una bella cosa, allora perché non berci sopra?”, aggiunge. In commercio da ieri, la birra è stata accolta con un favore inaspettato. “E’ incredibile, abbiamo tantissime ordinazioni”, spiega il produttore, preannunciando nuove assunzioni per far fronte alla domanda.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-