Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

A Fiasconaro il Premio Top Products 2022

nche il Maestro Nicola Fiasconaro è stato fra i protagonisti d’eccezione della esclusiva serata di gala per l’assegnazione dei premi “Top Products 2022” della VI^ edizione del Milano Marketing Festival dal titolo “Destinazione The New Marketing” – Persone Processi Principi PassatoDal codice delle Relazioni alle Prospettive del Metaverso. Un riconoscimento prestigioso, conferito all’azienda dolciaria di Castelbuono (PA) per avere racchiuso nei suoi prodotti Eccellenza nella QualitàAutenticità e Tradizione. In particolare, a conquistare il plauso della Giuria, è stato il panettone Oro di Mannareferenza di punta della linea di alta gamma «I Territoriali» di Fiasconaro. Una rivisitazione del panettone davvero unica nel suo genere, grazie all’utilizzo della manna, una resina dolce estratta dagli alberi di Frassino sulle montagne tra Castelbuono e Pollina, sovrastanti il mare di Cefalù.

“Questo importante attestato ci rende orgogliosi perché testimonia la capacità della nostra azienda di innovarsi con creatività e talento, restando fedele ai veri tratti identitari della sua storia e tradizione”, ha commentato Nicola Fiasconaro poco dopo aver ritirato il premio. “Artigianalità, qualità senza compromessi e forte legame col nostro territorio e con le sue tradizioni più autentiche sono i valori che distinguono il nostro Dna e che da sempre ispirano i nostri migliori successi, sia in Italia che all’estero, dove siamo presenti in 60 Paesi”.

Una favola che profuma di Sicilia: gli anni ’50, Castelbuono e la sua Piazza…

Nella storia di Fiasconaro ci sono la Sicilia, gli anni CinquantaCastelbuono e la sua Piazza, dalla quale ha inizio la sfida imprenditoriale della Famiglia di Pasticceri, oggi una delle eccellenze del Made in Italy dolciario nel mondo.

Nel 1953 Mario Fiasconaro apre una gelateria e dagli anni Novanta i figli Martino, Nicola e Fausto rilevano l’attività di famiglia iniziando a produrre, in modo artigianale, il Panettone, con una ricetta rivisitata e impreziosita dai migliori ingredienti della tradizione siciliana. E proprio da questi luoghi delle origini e dall’abile visione estetica di un artista contemporaneo, trae ispirazione la nuova comunicazione della Brand Identity Fiasconaro. Un’azienda coerente a se stessa e alle sue origini, ma con una vocazione sempre più internazionale, che l’ha portata a conquistare i principali mercati internazionali.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement