Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Enrico Bartolini debutta in tv come giudice di “Celebrity chef”

Si intitola “Celebrity chef” e andrà in onda ogni sera, dal lunedì al venerdì, in prima serata su Tv8.

Il nuovo programma di cucina, condotto da Alessandro Borghese, vedrà cimentarsi nella preparazione di un intero menu degustazione volti noti dello showbiz, dalla musica allo spettacolo allo sport. Nelle vesti di giudice, accanto ad Angela Frenda (food editor del Corriere della Sera), Enrico Bartolini al suo debutto in tv.

“Non è stato facile all’inizio superare l’imbarazzo delle telecamere – commenta Bartolini – chi mi conosce sa che sono una persona riservata. Ma vinta la timidezza iniziale, mi sono sentito a mio agio, anche perché assaggiare e valutare piatti è ciò che faccio quotidianamente nei miei ristoranti. In questo caso, però, mi sono trovato a giudicare persone che non sono cuochi professionisti, ma hanno tuttavia dimostrato grande impegno in quello che facevano, riuscendo a superare le prove talvolta con tecnica, talvolta con fantasia e questo mi ha reso meno severo nei loro confronti.”

Dopo le difficoltà legate alla pandemia, la ristorazione sta vivendo una ripartenza all’insegna dell’ottimismo e della positività ed è molto importante riconoscerne il valore.

“Credo che programmi come questo – conclude Enrico Bartolini – possano aiutare a raccontare con un po’ di leggerezza e ironia il grande impegno e la dedizione che richiede il mestiere del cuoco. La figura dello chef è spesso mitizzata, ma dietro ci sono tanti sacrifici e sono necessarie passione e competenza. Sono contento di essere stato coinvolto in questo nuovo programma e ho molto apprezzato la professionalità di Angela Frenda e Alessandro Borghese. Mi sono divertito in questa, per me inedita, esperienza televisiva, sebbene mantenga la mia prioritaria attenzione in cucina insieme al mio team di cui sono molto orgoglioso.”

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement