Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD INFLUENCER & BLOGGER

CinecittàDue cerca Influencer: 18-35 anni, su Instagram con minimo 1.000 followers


Il Centro Commerciale CinecittàDue lancia “Influencer Cercasi“, una originale iniziativa per trovare il/la miglior influencer che possa diventare volto e voce del Centro Commerciale, raccontando sui social l’offerta commerciale, i servizi e gli eventi che caratterizzano la vita del Centro, da oltre 30 anni punto di riferimento dello shopping e del tempo libero dei romani.

Molto più di un talent, l’evento è un’opportunità formativa vera e propria che offrirà a 15 candidati, selezionati da una giuria qualificata, la possibilità di partecipare a un Workshop che prevede diversi incontri teorici pratici.

L’iniziativa si rivolge a giovani dai 18 ai 35 anni, con profilo Instagram pubblico, già seguiti da un minimo di 1.000 followers.

Dal 12 aprile al 10 maggio gli aspiranti influencer potranno candidarsi gratuitamente compilando il form sul sito https://www.cinecittadue.com/ e fornendo dati e documentazione richiesta, fra cui un video di presentazione delle proprie capacità comunicative.

Una giuria tecnica selezionerà le candidature, convocando a un primo casting i concorrenti più idonei in base a motivazione, simpatia, chiarezza espositiva, capacità di utilizzo dei social. Durante la giornata di casting verrà selezionato il gruppo dei 15 finalisti che accederanno al corso di formazione gratuito, nel quale saranno approfondite materie fondamentali: come utilizzare al meglio Instagram; come ottenere foto perfette; l’importanza della community; food e fashion photography; storytelling; rapporti con i brand; utilizzo di Facebook, Pinterest, Blog. Le lezioni saranno tenute da esperti e professionisti del settore, sia online che in presenza, e si completeranno di attività pratiche svolte all’interno del Centro Commerciale, nel mese di maggio.

Al termine del percorso formativo, la giuria decreterà il vincitore del Contest tra coloro che si saranno distinti maggiormente. Il finalista si aggiudicherà un contratto di collaborazione occasionale della durata di un anno, con un contributo complessivo netto di € 1.500. Non un semplice premio, quindi, ma una reale opportunità lavorativa e un’occasione di crescita professionale.

Le Candidature dovranno pervenire entro il 10 maggio 2022, previa registrazione sull’apposita sezione del sito https://www.cinecittadue.com/.

Il progetto è realizzato dal Centro Commerciale CinecittàDue in collaborazione con il Gruppo Arte&Moda, che opera da oltre 30 anni nei settori moda, formazione e organizzazione eventi.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-