Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Mandara sceglie Living Brands per la nuova brand communication

Mandara, grazie alla sua esperienza di oltre 3 generazioni, è la marca specialista dal 1950 e leader in Italia nella produzione della Mozzarella di Bufala.
Un’azienda che ha saputo valorizzare la passione, la qualità e il forte legame con il territorio, per far assaporare ogni giorno ai propri consumatori tutto il gusto dei propri prodotti.

È proprio la capacità di tener fede alla tradizione della produzione della Mozzarella di Bufala, riuscendo allo stesso tempo a innovare la propria offerta per incontrare le esigenze dei consumatori, che da sempre contraddistingue Mandara nel panorama dei formaggi di bufala.

Nel 1994, infatti, è la prima azienda ad introdurre il brik mentre sarà ancora la prima, nel 2016, a portare sul mercato la Mozzarella di Bufala Senza lattosio. Per poi, nel 2018, introdurre le prime, pratiche, confezioni in doypack e, nel 2021, la prima range di brik in carta riciclabile.

In occasione di un impattante ritorno in comunicazione presso il canale GDO, l’azienda ha indetto una gara a più agenzie. Consultazione che si è chiusa con la scelta della proposta creativa e strategica presentata dall’agenzia indipendente milanese Living Brands (www.livingbrands.it).

“Tradizione Moderna. Tre generazioni di Mastri Bufalini al passo coi tempi”, “il concept della campagna vuole valorizzare proprio i due valori chiave della marca: la capacità di portare a milioni di consumatori italiani il gusto e la tradizione unica della Mozzarella di Bufala, coniugando l’innovazione, per soddisfare nuovi trend alimentari e rispondere alle esigenze di consumo contemporanee”, dichiara Stefano Ziliotti, Direttore Marketing e Commerciale di Castelli.

Un grande orgoglio firmare questo progetto per me e per tutto il team che ha lavorato davvero con grande passione e dedizione alla gara e che, già da qualche settimana, ha iniziato a seguire la fase esecutiva. Una testimonianza concreta, questa, dell’ecletticità del nostro pensiero creativo e strategico, che ci consente di esser coinvolti, per molti primari clienti italiani e internazionali, in campagne di comunicazione e shopper marketing distintive per impatto e efficacia”, dice Francesco Antinolfi, Presidente e Direttore Creativo di Living Brands.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-