Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Nuovo spot del cono gelato Pan di Stelle

Che sapore ha un sogno che si avvera? La risposta non può che essere di Pan di Stelle, con il primo cono gelato che diventa finalmente realtà. Dopo il lancio della nuova campagna, partita a marzo con il film Manifesto “Sogna, è buonissimo”, Pan di Stelle torna a ricordarci il sapore dei sogni con una novità assoluta: un gelato biscotto e un cono gelato realizzati in partnership con Algida.

Un desiderio, quello di un gelato nato dall’iconico biscotto a 11 stelle, che i consumatori negli anni hanno espresso molte volte, e che oggi siamo felici di aver realizzato insieme – raccontano Chiara Pisano, Marketing Director Pan di Stelle, e Giorgio Nicolai, Ice Cream Marketing Director di Unilever – e che oggi prende vita con un progetto di comunicazione integrato che coinvolgerà tv, digital, punti vendita e ooh. Oggi Pan di Stelle è un lovebrand in costante crescita, e la strategia di marca che stiamo costruendo insieme all’agenzia segna la via per essere sempre più sfidanti ed efficaci, sia nel consolidamento del territorio, sia con il supporto ai nuovi prodotti”. 

Nel nuovo spot, firmato da Armando Testa e frutto di un lavoro in team tra l’agenzia e il marketing di Barilla e Unilever, la stella-luna che aveva illuminato il cielo di Firenze riflette la sua luce nell’acqua di Prato della Valle, a Padova, e “disegna” un desiderio pronto a concretizzarsi. Il risultato? Un top di biscotto Pan di Stelle che si appoggia su cremoso gelato alla panna con granella di biscotto, racchiuso da un croccante cono di cialda al cacao e con un segreto tutto da scoprire. “Mordi il biscotto, assapora la panna, scopri il cuore di cacao e nocciole”: il sogno di Pan di Stelle si fa più goloso che mai, e rivela una magia da gustare a occhi chiusi, magari in terrazzo con gli amici, durante una splendida serata estiva.

Quest’anno con Pan di Stelle la primavera e l’estate avranno un sapore ancora più speciale, e la nuova campagna Sogna, è buonissimo è perfetta per raccontarlo”, dichiara il team di Armando Testa. “Lo spot aprirà le danze come primo spot Barilla del 2022 dedicato ai gelati, e siamo felici che siano le note di City of Stars, e la grande stella-luna, ad illuminare un lancio importante”.

Realizzato con la regia live di Matteo Sironi e la regia food di Ronald Koetzier, e prodotto da BRW Filmland, il nuovo spot, in formato 15”, è in TV dal 17 aprile 2022 e sul digital a partire dal 14 aprile.

Credits

Direzione Creativa: Michela Sartorio e Monica Pirocca

Direzione Clienti: Benedetta Buzzoni

Head of Strategy: Guglielmo Pezzino

Account Executive: Federica Drogo

Casa di Produzione: BRW Filmland

Post produzione: Edi

Regia live: Matteo Sironi

Regia food: Ronald Koetzier

Musica: City of Stars, arrangiamento di Opera Music

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-