COMUNICAZIONE

Gamondi lancia una nuova campagna digitale

Il brand Gamondi, un’eccellenza della tradizione piemontese recuperata da Casa Tosoe valorizzata da una recente strategia di comunicazione a 360°, lancia il nuovo Aperitivo Fiori di Sambuco. La novità viene promossa da una nuova campagna digital caratterizzata da una creatività fresca e pop in linea di continuità con “Shaking Perspective”, la campagna lanciata nell’autunno 2021 per il restyling del brand.

Il claim “Naturalmente Nuovo” si incontra con “Shaking Perspective” e da vita al key visual di una campagna di comunicazione on line dal 7 Aprile.

Il risultato è un’immagine dai colori delicati e freschi che rispecchia la naturalezza degli ingredienti dell’Aperitivo Fiori di Sambuco e delle sue caratteristiche. Al visual di campagna sono infatti stati aggiunti nuovi elementi visivi: dal colore lilla al pittogramma del fiore, proprio per simboleggiare il fiore di Sambuco, ingrediente distintivo della novità.

Infatti, i fiori freschi di sambuco, che caratterizzano il bouquet dell’Aperitivo, crescono spontanei nei fondovalle tra le colline delle Langhe e vengono raccolti secondo tradizione durante i mesi di aprile e maggio utilizzando semplicemente forbici e cestino. Questo processo completamente manuale consente di scegliere solo i fiori più profumati e rigogliosi, che vengono poi sapientemente infusi in alcol in modo da ottenere una base fresca e aromatica.

Advertisement. Scroll to continue reading.

A questa si aggiungono un vino liquoroso ottenuto da Moscato, ingrediente importante perché in grado di esaltare le note aromatiche dei fiori freschi di sambuco, e distillato di vino, che va a conferire maggiore struttura al prodotto finale. Nasce così l’Aperitivo Fiori di Sambuco Gamondi, un vino aromatizzato di buon tenore alcolico (21% vol.) dal sapore fresco e delicato, con un bouquet aromatico che spazia dalle note floreali alla frutta fresca e agli agrumi. Ottimo all’ora dell’aperitivo, perfetto liscio o come base in miscelazione, ideale per la preparazione dello Spritz Bianco o dell’Hugo.

Per completare la campagna di comunicazione, sarà on air dall’8 aprile su Facebook, Instagram e YouTube il video hero (https://youtu.be/lCyBXePKdkY) che con il distintivo claim “Naturalmente Nuovo”, vuole comunicare proprio le caratteristiche principali dell’ultimo arrivato di casa: l’Aperitivo Fiori di Sambuco Gamondi, nuovo e naturale.

Qualità che vengono valorizzate anche nel contenuto video stesso dove si esalta il concetto di “essere naturale” grazie alla proposta della situazione più spontanea e naturale in un locale: l’aperitivo e il suo clima spensierato che vede il protagonista, l’Aperitivo Fiori di Sambuco, capace di unire tutti. Dal cocktail lover al barman, fino a creare un ribaltamento di prospettiva che simbolicamente trasmette quello che è un punto chiave della filosofia Gamondi: il bancone non è un confine, ma un punto d’incontro.


La novità si affianca al resto della gamma Gamondi, da scoprire sul nuovo sito web www.gamondi.it, vetrina moderna e accattivante dove i veri protagonisti diventano i cocktail presentati nel rinnovato cocktail programma arricchito da contributi video.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Articoli correlati

Food Affairs - Via Marconi 30 - 25080 – Manerba del Garda (BS) - è un brand di Pasinetti Luciana Emma - P IVA: 04348800980 Testata in registrazione al Tribunale di Brescia, responsabile Luciana Emma Pasinetti

Exit mobile version