Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Gamondi lancia una nuova campagna digitale

Il brand Gamondi, un’eccellenza della tradizione piemontese recuperata da Casa Tosoe valorizzata da una recente strategia di comunicazione a 360°, lancia il nuovo Aperitivo Fiori di Sambuco. La novità viene promossa da una nuova campagna digital caratterizzata da una creatività fresca e pop in linea di continuità con “Shaking Perspective”, la campagna lanciata nell’autunno 2021 per il restyling del brand.

Il claim “Naturalmente Nuovo” si incontra con “Shaking Perspective” e da vita al key visual di una campagna di comunicazione on line dal 7 Aprile.

Il risultato è un’immagine dai colori delicati e freschi che rispecchia la naturalezza degli ingredienti dell’Aperitivo Fiori di Sambuco e delle sue caratteristiche. Al visual di campagna sono infatti stati aggiunti nuovi elementi visivi: dal colore lilla al pittogramma del fiore, proprio per simboleggiare il fiore di Sambuco, ingrediente distintivo della novità.

Infatti, i fiori freschi di sambuco, che caratterizzano il bouquet dell’Aperitivo, crescono spontanei nei fondovalle tra le colline delle Langhe e vengono raccolti secondo tradizione durante i mesi di aprile e maggio utilizzando semplicemente forbici e cestino. Questo processo completamente manuale consente di scegliere solo i fiori più profumati e rigogliosi, che vengono poi sapientemente infusi in alcol in modo da ottenere una base fresca e aromatica.

Advertisement. Scroll to continue reading.

A questa si aggiungono un vino liquoroso ottenuto da Moscato, ingrediente importante perché in grado di esaltare le note aromatiche dei fiori freschi di sambuco, e distillato di vino, che va a conferire maggiore struttura al prodotto finale. Nasce così l’Aperitivo Fiori di Sambuco Gamondi, un vino aromatizzato di buon tenore alcolico (21% vol.) dal sapore fresco e delicato, con un bouquet aromatico che spazia dalle note floreali alla frutta fresca e agli agrumi. Ottimo all’ora dell’aperitivo, perfetto liscio o come base in miscelazione, ideale per la preparazione dello Spritz Bianco o dell’Hugo.

Per completare la campagna di comunicazione, sarà on air dall’8 aprile su Facebook, Instagram e YouTube il video hero (https://youtu.be/lCyBXePKdkY) che con il distintivo claim “Naturalmente Nuovo”, vuole comunicare proprio le caratteristiche principali dell’ultimo arrivato di casa: l’Aperitivo Fiori di Sambuco Gamondi, nuovo e naturale.

Qualità che vengono valorizzate anche nel contenuto video stesso dove si esalta il concetto di “essere naturale” grazie alla proposta della situazione più spontanea e naturale in un locale: l’aperitivo e il suo clima spensierato che vede il protagonista, l’Aperitivo Fiori di Sambuco, capace di unire tutti. Dal cocktail lover al barman, fino a creare un ribaltamento di prospettiva che simbolicamente trasmette quello che è un punto chiave della filosofia Gamondi: il bancone non è un confine, ma un punto d’incontro.


La novità si affianca al resto della gamma Gamondi, da scoprire sul nuovo sito web www.gamondi.it, vetrina moderna e accattivante dove i veri protagonisti diventano i cocktail presentati nel rinnovato cocktail programma arricchito da contributi video.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement