Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOLIDARIETA'

Negroni (Gruppo Veronesi) consolida la collaborazione con Banco Alimentare Onlus

Negroni sceglie di dare un sostegno concreto a chi ha più bisogno affidandosi per il secondo anno alla Fondazione Banco Alimentare Onlus: due eccellenze italiane che lavorano fianco a fianco attraverso l’iniziativa della “Buona Stella”. In particolare, da aprile a giugno, verrà destinata a Banco Alimentare una parte del ricavato della vendita dei Salumi Negroni 100% Italiani. Ciò consentirà la distribuzione di alimenti pari a 250.000 pasti a chi è in difficoltà grazie alle strutture caritative convenzionate con la Rete Banco Alimentare.

Il progetto, nato nel 2021, affonda le sue radici nella condivisione dei valori che da sempre animano l’attività del Banco Alimentare. Con la sua rete di 21 organizzazioni regionali, il Banco Alimentare è impegnato quotidianamente nel recupero di eccedenze alimentari che distribuisce alle fasce più vulnerabili della popolazione grazie alle oltre 7.600 strutture caritative convenzionate presenti in tutta l’Italia.

L’iniziativa assume un valore ancor più significativo in questo particolare momento storico. Nel 2021, le famiglie italiane che con fatica riescono ad accedere ai beni di prima necessità sono circa 5,6 milioni. Un dato che, purtroppo, per il secondo anno consecutivo, resta stabile.

“Siamo davvero felici che Negroni abbia scelto nuovamente Banco Alimentare: abbiamo bisogno di realtà che in Italia condividano la nostra missione e stiano al nostro fianco consentendoci di far fronte a una situazione di crisi destinata a peggiorare nei prossimi mesi. Il nostro obiettivo è da sempre quello di ridare fiducia e speranza alle persone in difficoltà e possiamo raggiungerlo solo facendo squadra con chi realmente si mette in gioco con noi e ci resta vicino – così afferma Giovanni Bruno, Presidente Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Il progetto “Buona Stella” con i Salumi Negroni 100% Italiani si fanno quindi portavoce di quell’Italia generosa che nei momenti più difficili si unisce nell’aiutare il prossimo. È il risultato di un impegno che due eccellenze del Paese hanno scelto di rinnovare ancora affinché un bene prezioso come il cibo non diventi scarto, ma risorsa utile.

L’anno scorso abbiamo raggiunto un importante traguardo – commenta Giuliana Banzi, Direttore Mercato Salumi Negroni – Come Negroni, siamo consapevoli che possiamo fare qualcosa e che la nostra azione può avere un impatto concreto sul territorio e sulla comunità. Insieme a tutte le persone che quotidianamente lavorano con grande passione alla realizzazione dei salumi Negroni in Italia, vogliamo dire che ci siamo. Ci piace pensare che possiamo essere la buona stella di qualcuno che si mostra nel momento del bisogno”.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-