Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Kimbo è sponsor della settima edizione di Best Brands

 Kimbo, azienda leader in Italia e nel mondo nella produzione di caffè di altissima qualità, è stata tra gli sponsor di Best Brands 2022, la classifica promossa da Serviceplan Group e GfK Italia, che riunisce le migliori Marche italiane comparando i dati economici con il punto di vista dei consumatori, per ottenere una fotografia puntuale del sistema di advertising nazionale.

Giunta alla sua settima edizione, Best Brands ha posto il focus sul ruolo delle emozioni nelle scelte dei consumatori, sempre più alla ricerca di esperienze di piacere piuttosto che di prodotti e di Marche con un’anima e una storia nella quale riconoscersi.

Kimbo, in qualità di sponsor, durante la serata ha presentato il suo ultimo e innovativo lancio di prodotto: Kimbo Sparkling Coffee, l’originale e rigenerante bevanda frizzante a base di caffè 100% arabica, pensata per regalare un tocco di freschezza ai momenti di ogni giorno.

Il prodotto, attualmente in distribuzione nei principali punti vendita della grande distribuzione organizzata, è stato offerto in degustazione a tutti gli ospiti della serata che hanno avuto l’opportunità di assaggiarlo non soltanto assoluto ma anche all’interno di cocktail preparati da esperti bartender.

La serata si è articolata in due momenti: la diretta streaming presso gli studi Rai di via Mecenate a Milano, durante la quale GfK e Serviceplan Italia hanno presentato i risultati della ricerca, e la successiva serata di gala alla quale hanno preso parte tutti gli ospiti presenti in studio.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Durante la diretta streaming Kimbo è stato presente con il suo Sparkling Coffee che, a proposito di emozioni, è stato protagonista di un brindisi speciale che ha connesso ospiti presenti negli studi RAI a quelli in collegamento da casa. Ad innalzare i calici il CEO di Kimbo Roberto GrassoSerena Autieri, l’affascinante testimonial di Kimbo che con la sua splendida voce ha introdotto il momento dedicato a Sparkling Coffe, e Filippa Lagerbäck presentatrice della serata.

La seconda parte della serata, si è svolta presso Le Officine del Volo. Qui Kimbo è stato protagonista con un photowall dedicato agli ospiti e un corner di degustazione dove assaggiare la nuova bevanda, proposta in due varianti: con ghiaccio e limone e come base cocktail, particolarmente apprezzati dagli ospiti presenti. 

I gustosi cocktail sono stati preparati da bartender professionisti che, per l’occasione, hanno messo in campo una serie di ricette pensate per chi ama le note aromatiche del caffè. Tra il ventaglio di cocktail, quelli che hanno riscosso un particolare successo sono stati il Tu Vuò Fa l’Americano a base di vermut, bitter e liquore al caffè e il Plata o Coffe, a base di tequila.

Per la prestigiosa serata, Kimbo ha coinvolto anche alcuni influencer che hanno colto l’occasione per assaggiare la nuova bevanda e fare un brindisi virtuale insieme ai propri follower

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement