Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Kimbo è sponsor della settima edizione di Best Brands

 Kimbo, azienda leader in Italia e nel mondo nella produzione di caffè di altissima qualità, è stata tra gli sponsor di Best Brands 2022, la classifica promossa da Serviceplan Group e GfK Italia, che riunisce le migliori Marche italiane comparando i dati economici con il punto di vista dei consumatori, per ottenere una fotografia puntuale del sistema di advertising nazionale.

Giunta alla sua settima edizione, Best Brands ha posto il focus sul ruolo delle emozioni nelle scelte dei consumatori, sempre più alla ricerca di esperienze di piacere piuttosto che di prodotti e di Marche con un’anima e una storia nella quale riconoscersi.

Kimbo, in qualità di sponsor, durante la serata ha presentato il suo ultimo e innovativo lancio di prodotto: Kimbo Sparkling Coffee, l’originale e rigenerante bevanda frizzante a base di caffè 100% arabica, pensata per regalare un tocco di freschezza ai momenti di ogni giorno.

Il prodotto, attualmente in distribuzione nei principali punti vendita della grande distribuzione organizzata, è stato offerto in degustazione a tutti gli ospiti della serata che hanno avuto l’opportunità di assaggiarlo non soltanto assoluto ma anche all’interno di cocktail preparati da esperti bartender.

La serata si è articolata in due momenti: la diretta streaming presso gli studi Rai di via Mecenate a Milano, durante la quale GfK e Serviceplan Italia hanno presentato i risultati della ricerca, e la successiva serata di gala alla quale hanno preso parte tutti gli ospiti presenti in studio.

Durante la diretta streaming Kimbo è stato presente con il suo Sparkling Coffee che, a proposito di emozioni, è stato protagonista di un brindisi speciale che ha connesso ospiti presenti negli studi RAI a quelli in collegamento da casa. Ad innalzare i calici il CEO di Kimbo Roberto GrassoSerena Autieri, l’affascinante testimonial di Kimbo che con la sua splendida voce ha introdotto il momento dedicato a Sparkling Coffe, e Filippa Lagerbäck presentatrice della serata.

La seconda parte della serata, si è svolta presso Le Officine del Volo. Qui Kimbo è stato protagonista con un photowall dedicato agli ospiti e un corner di degustazione dove assaggiare la nuova bevanda, proposta in due varianti: con ghiaccio e limone e come base cocktail, particolarmente apprezzati dagli ospiti presenti. 

I gustosi cocktail sono stati preparati da bartender professionisti che, per l’occasione, hanno messo in campo una serie di ricette pensate per chi ama le note aromatiche del caffè. Tra il ventaglio di cocktail, quelli che hanno riscosso un particolare successo sono stati il Tu Vuò Fa l’Americano a base di vermut, bitter e liquore al caffè e il Plata o Coffe, a base di tequila.

Per la prestigiosa serata, Kimbo ha coinvolto anche alcuni influencer che hanno colto l’occasione per assaggiare la nuova bevanda e fare un brindisi virtuale insieme ai propri follower

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-