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COMUNICAZIONE

Polenta Valsugana lancia una campagna contro gli stereotipi

Quattro video episodi in cui Gianmarco Pozzoli e Alice Mangione, meglio conosciuti come The Pozzolis Family, coordinano due sfidanti che nonostante le divergenze, collaborano – proprio come nel film “Una poltrona per due” – per trovare un punto d’incontro, anzi, un “piatto d’incontro” a base di Polenta Valsugana unendo cucine regionali, stili alimentari e generazioni.

È la campagna realizzata dall’agenzia Imille per Polenta Valsugana, brand del Gruppo Montenegro che, grazie alla miniserie di 4 puntate andate in onda sul canale Youtube ufficiale di una delle più famose famiglie d’Italia, ha ottenuto 6,2 milioni di impression.

L’iniziativa mira a scardinare gli stereotipi con cui spesso la polenta viene “condita” (è un piatto del Nord, è un piatto pesante, è difficile da fare, non è molto versatile), dimostrando invece la capacità di questo alimento di unire trasversalmente tutti gli italiani.

La sinergia creatasi con The Pozzolis Family, è stata davvero fondamentale per riuscire a creare degli episodi così rappresentativi degli stereotipi italiani sulla polenta e della cultura che essi rappresentano da nord a sud.” racconta Emily Formentin, Client lead di Imille.

La campagna, on air dal 19 Gennaio 2022, si rivolge principalmente alle famiglie e utilizza il tono di voce ironico e irriverente, caratteristico della famiglia comica del web, in perfetta continuità con il nuovo approccio comunicativo del brand intenzionato a sperimentare nuovi linguaggi volti a raggiungere anche le generazioni più giovani.

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La campagna ci ha dato la possibilità di comunicare in modo più fresco e irriverente e avvicinarci così ad un target di clienti più giovane e più disposto ad allontanarsi dagli stereotipi legati a questo piatto – afferma Fausta Fiumi, Marketing & New Business Director – Food Il lavoro con Imille e The Pozzolis Family è andato proprio in questa direzione e siamo molto soddisfatti del risultato e del lavoro svolto insieme”.

Credits

Cliente: Gruppo Montenegro; Marketing & New Business Director-Food: Fausta Fiumi; Marketing Manager – Beverages & Flours: Matteo Borghesi; Brand Specialist: Vincenzo D’Esposito; Agenzia: Imille; Client Lead: Emily Formentin; Art Director: Graziano Losa; Copywriter: Samantha Colombo; Creative Director: Antonio Di Battista; Talent Agency: Show Reel Factory; Senior Talent Manager: Beatrice Gatti; Talent: Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli; Regia: Andrea Longhin; Direzione Fotografia: Adamo Scieghi; Fonico: Federico Pecoraro; Montaggio: Giulia Tarsitano; Centro Media: Wavemaker

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TM

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