Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD DELIVERY

Mielizia in partnership con Gorillas per il miele biologico a domicilio

Il primo produttore di miele biologico in Europa, con oltre 600 apicoltori e 110mila alveari, ha stretto una partnership strategica con l’app di urban delivery tedesca che consegna la spesa a domicilio in pochi minuti. In base all’accordo, il marchio icona della salvezza delle api fornirà parte della sua pluralità di mieli sia della line extension Mielizia BIO che della sua linea convenzionale. Gorillas è già attivo in quattro città italiane: Bergamo, Milano, Roma e Torino. Biodiversità, produzione sostenibile, rispetto dell’ambiente e centralità del cliente sono i valori condivisi che animano la sinergia.

Mielizia, il brand sinonimo di unica “filiera del miele” e Gorillas, il leader europeo nella spesa istantanea on-demand e nel servizio di consegna rapida, in qualità di player impegnati per lo sviluppo sostenibile annunciano l’avvio di una partnership che si concentra sul mercato delle vendite online, per garantire all’eShopper la migliore esperienza di prodotti apistici biologici e di qualità a marchio Mielizia BIO.  

La selezione Mielizia presente sulla App di delivery prevede attualmente 6 prodotti della linea Mielizia BIO proposti nel classico formato vasi in vetro da 300g nelle varietà boscomillefiori, castagnotiglio e acacia, quest’ultimo è disponibile anche nel pratico packaging squeezerda 250g, e 1 referenza di castagno convenzionale in squeezer 250g

I mieli Mielizia sono il risultato concreto del modello di “filiera del miele” che va dalla scelta dei territori, alla produzione in apiario, fino al confezionamento e alla commercializzazione del prodotto finito. I suoi apicoltori sono coltivatori di biodiversità e lavorano insieme alle api, creando le condizioni affinché questi meravigliosi insetti possano produrre mieli di alta qualità, pura espressione dei territori di raccolta.  

In particolare, la linea Mielizia BIO – Insieme per la Biodiversità nasce dalla lunga esperienza che gli apicoltori della filiera hanno rispetto alle tecniche di allevamento biologico delle api. Gli alveari sono collocati lontano da fonti di inquinamento e le api vengono allevate nel totale rispetto dei loro bioritmi, curate con sistemi naturali per difenderle dalle malattie. I mieli Mielizia non sono pastorizzati: sono prodotti ad una temperatura mai superiore a 40°, la temperatura dell’alveare, per mantenere intatti sapore, profumo e principi nutritivi. 

Siamo in primo luogo coltivatori e moltiplicatori di biodiversità, legati al territorio, conosciamo bene il valore del ruolo degli apicoltori e delle api per l’ambiente e l’alimentazione. Per questo vogliamo essere sempre più vicini ai nostri consumatori anche attraverso modalità innovative, per portare sulle loro tavole non solo prodotti ma anche tutto il nostro impegno che da sempre Mielizia ha con la natura. La partnership con Gorillas rappresenta una sinergia innovativa che si distingue per il suo approccio orientato al cliente e comunanza di valori” – commenta Stefano De Donatis, Responsabile Vendite Italia Mielizia. 

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-