Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Crai e WWF insieme per la difesa del territorio Italiano

Le insegne drug del Gruppo Crai sposano un progetto rivolto alla tutela dell’ambiente e con WWF realizzano un’iniziativa per sostenere le oltre 100 Oasi protette che si trovano sul territorio italiano.


Si tratta di coste, foreste, paludi, fiumi e lagune, ecosistemi protetti abitati da specie di elevato valore conservazionistico.
Ma le Oasi non sono solo aree per la conservazione della biodiversità. Gli oltre 30 mila ettari di territorio gestiti dal WWF sono infatti visitati da più di 500 mila persone all’anno e impiegano più di 150 persone tra dipendenti e giovani delle cooperative.
Un patrimonio ambientale che ha bisogno e merita tutta l’attenzione e la tutela possibile.


Ed è proprio per questo motivo che nasce il progetto delle insegne drug del Gruppo Crai. Dal 14 al 27 marzo 2022, con l’aggiunta di 1 euro alla spesa, i clienti contribuiranno a sostenere le Oasi WWF presenti sul territorio italiano, ricevendo come ringraziamento una bustina con semi di fiori per farfalle. Aderiscono all’iniziativa gli oltre 600 negozi delle insegne del canale drug che espongono i materiali di comunicazione: Pilato, PiùMe, Proshop, Risparmio Casa, Saponi&Profumi, Sofy’s e Vitulano Drugstore.


Il WWF nasce nel 1961 ed è oggi la più importante organizzazione per la conservazione della natura. Presente in oltre 100 Paesi nel mondo e grazie agli oltre 5 milioni di sostenitori, porta avanti attività volte a fermare il degrado ambientale e ad aiutare gli esseri umani a vivere in armonia con la natura.


“Siamo molto orgogliosi di poter sostenere WWF, attraverso le insegne drug del Gruppo e soprattutto grazie ai nostri clienti – dichiara Paola Fuochi, Responsabile Canale Drug di Crai Secom Spa – Come Gruppo CRAI siamo molto attivi sia a livello nazionale che locale sui temi legati alla tutela dell’ambiente, e questa operazione vuole rafforzare ancora di più il nostro legame con il territorio. Siamo orgogliosi di collaborare con WWF, prestigioso partner da sempre attento e attivo ai progetti di sostenibilità ambientale.”

“Da sempre noi del WWF collaboriamo con le aziende che vogliono migliorare la loro
performance ambientale e che ci aiutano ad ottenere risultati nella tutela della
conservazione e degli ecosistemi, che altrimenti non sarebbero possibili- afferma Benedetta Flammini, Direttore Marketing e Comunicazione del WWF Italia- ccogliamo con piacere la scelta delle insegne drug del Gruppo Crai di sostenere i progetti a tutela delle nostre Oasi e ringraziamo tutte le persone che vorranno partecipare. La bustina con i semi di fiori per farfalle che riceveranno porterà un po’ di natura in più anche nei loro balconi o giardini”.


Ogni punto vendita aderente esporrà in modo visibile volantini e materiale di comunicazione nei propri spazi. Oltre alle operazioni in store, la strategia di comunicazione per questa iniziativa prevede un piano media caratterizzato dall’utilizzo dei canali digitali, di radio instore e stampa nazionale.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-