Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

I buoni pasto valgono anche online: Carrefour.it accetta i Ticket Restaurant

I buoni pasto sono da sempre uno dei più richiesti benefit aziendali, apprezzati da aziende e lavoratori. Non costituiscono imponibile fiscale per il dipendente, sono totalmente esenti sia dal punto di vista fiscale che previdenziale. Per le aziende, sono 100% deducibili e permettono di ottimizzare i costi di gestione di una mensa aziendale. Inoltre, garantiscono alle famiglie di avere un sostegno al loro potere di acquisto, spendibile in diversi modi.

Sono sempre più numerosi, infatti, i bar, i ristoranti e i supermercati che li accettano come forma di pagamento: si stima siano circa 150.000 esercizi commerciali in tutta Italia.

Forse non tutti sanno, però, che i buoni pasto elettronici Ticket Restaurant possono essere utilizzati anche sui siti e-commerce dei partner convenzionati per la spesa online. Tra questi, c’è anche Carrefour.it.

Edenred, la società che ha inventato i Ticket Restaurant, ha infatti stretto recentemente una partnership con Carrefour, uno dei principali player della grande distribuzione organizzata. I buoni pasto potranno così essere utilizzati per gli acquisti online su Carrefour.it.

L’accordo, infatti, prevede che i buoni possano essere utilizzati sia per il servizio di consegna della spesa a casa, sia per ordinare online e ritirare presso i punti vendita Carrefour convenzionati.

Saranno in tanti gli italiani che potranno beneficiare di questa novità. Non dimentichiamo che Carrefour è presente in Italia con punti vendita in ben 18 regioni e ha attivato il servizio di consegna della spesa a casa in più di 40 province italiane.

Edenred punta così ad aumentare sempre più la spendiblità dei Ticket Restaurant, come sottolinea Paola Blundo, da poco nominata Direttore Corporate Welfare di Edenred Italia: “Siamo molto felici dell’ingresso di Carrefour nella nostra rete: il partner arricchisce la spendibilità online a beneficio di migliaia di persone che scelgono ogni giorno di utilizzare le nostre soluzioni. L’obiettivo di Edenred è migliorare e semplificare la vita delle persone, in ufficio, nella propria abitazione e in smart working”. Anche chi lavora in smart working, infatti, ha diritto a beneficiare dei buoni pasto, poiché indipendentemente da dove lavorino, i dipendenti debbono avere le stesse forme di welfare aziendale e di benefit.

Lo smart working è solo un esempio di come negli ultimi anni siano cambiate le abitudini degli italiani, sempre più alla ricerca di soluzioni e servizi da utilizzare ovunque e in qualsiasi momento, anche in fatto di spesa. La spesa online, per molti ormai la prima scelta in fatto di consumi, è entrata a tutti gli effetti a far parte della “nuova normalità”.
Ed è in questo contesto che si inserisce la partnership tra Edenred e Carrefour: La partnership, focalizzata sui servizi legati alla spesa online, consente di offrire un ulteriore contributo in termini di innovazione digitale e di rispondere alle nuove esigenze legate ai consumi, semplificando la vita quotidiana delle persone” commenta Paola Blundo di Edenred Italia.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-