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Crunchiness e meditazione al centro della campagna di lancio di Chicken Boom, panino “multisensoriale”

Una nuova esplosione di gusto arriva nei ristoranti KFC di tutta Italia: Chicken Boom non è un semplice panino ma una vera e propria bomba sensoriale pensata per sconvolgere tutti i sensi. La sua ricetta esclusiva è stata messa a punto mixando alcuni degli ingredienti più amati del brand, come l’irresistibile filetto di pollo Original Recipe, il bacon croccante e il formaggio cheddar, con due novità come la pioggia di crispy onion e il morbido e fragrante pan brioche.

Chicken Boom, nei ristoranti KFC dal 21 febbraio, è un’occasione da mordere al volo per scoprire la sensorial eating secondo KFC, un’esperienza multisensoriale che invita alasciarsi trasportare non solo dal gusto di questo panino ma anche dal suo profumo, dalla sua consistenza, dai suoi colori e dai suoni che produce.

La “crunchiness” del pollo fritto, lo sfrigolio del bacon, la morbidezza del pane e la scioglievolezza del cheddar si mixano in un momento di puro piacere che diventa mindfulness, ispirandosi alla celebre meditazione sull’esperienza presente del “qui e ora”, che non a caso è al centro della campagna video per il lancio di Chicken Boom, on air dal 24 febbraio, firmata Freeda Platform e pianificata da dentsu.

Il Colonnello Sanders, ancora una volta protagonista dello spot e testimonial dei valori KFC, racconta la genesi del nuovo burger proprio a partire da un momento di meditazione. Liberando la mente, davanti ai suoi occhi si apre, come in un viaggio onirico, un’esplosione di immagini, suoni e colori: lo sguardo attraversa un canyon di pollo fritto scoprendone l’interno tenero, poi si sposta su ampie distese di cheddar e una pioggia di crispy onion, fino a comporre un panino irresistibile e pronto da mordere.

Con Chicken Boom KFC vuole proporre ai clienti un’esperienza ancora più golosa e coinvolgente, che metta l’accento sull’impatto emozionale del cibo. Il gusto unico di KFC è esaltato dalla fusione di tutti i suoi ingredienti selezionati con cura, uniti per la prima volta in un unico panino nato per essere ricordato anche e soprattutto per le emozioni che suscita. È il bello del comfort food, il cibo che fa stare bene e riporta il buonumore.

Pianificazione su social media, programmatic, connected tv e Twitch

La campagna per il Chicken Boom sarà on air dal 24 febbraio 2022 sui canali Facebook, Instagram, TikTok e YouTube di KFC Italia, in Programmatic Advertising e sulle Connected TV.

Credits

Regia: Mattia Molinari
DoP: Giuseppe Bonasia
Agenzia creativa: Freeda Platform
Art direction: Gaia Barison
Copywriter: Marta Policastri
Production Manager: Mattia Palermo
Project Manager: Erika Merisio, Francesca Tadini
Creative Strategist: Luca Fedeli
Casa di produzione: Boneless srl
Pianificazione media: dentsu

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