Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Arriva in Italia il Bimi, il super food frutto di un incrocio naturale. Lancio supportato da nuovo sito e comunicazione locali

Il Bimi, ricco di proprietà benefiche, è totalmente edibile e si può gustare dal gambo al fiore.

È così tenero che si può mangiare crudo o cotto e non necessita di essere bollito. Questa sua ultima caratteristica è collegata ad un altro punto di forza ossia il mancato rilascio del forte odore tipico delle crucifere, rendendolo appetibile anche al pubblico dei più giovani che lo amano inoltre per la sua croccantezza

. Sarà finalmente amore tra i bambini e i broccoli? Il mercato oggi lo sta testando e tra i primissimi a crederci c’è il gruppo Alì.

Giuliano Canella, Responsabile dei reparti freschissimi del gruppo Alì dichiara che “volutamente siamo stati tra i primi in Italia ad aver scelto e proposto in vendita i broccoli Bimi® in quanto riteniamo che rispondano in modo positivo alla sempre più crescente richiesta di mercato salutistico. Siamo da sempre attenti ad offrire ai nostri clienti una scrupolosa selezione di prodotti di qualità, di servizio e di innovazione tali da soddisfare le diverse esigenze. Maggiormente in questo periodo all’interno del reparto ortofrutta diamo ancora più spazio e visibilità ai prodotti considerati superfood e quindi anche questo nuovo prodotto trova la sua corretta e apprezzata dimensione nei nostri display”.

Il Bimi® si presenta in punto vendita in confezioni da gr 150 ed è sempre accompagnato da un cartello e uno stopper che colpiscono l’attenzione e dialogano con i clienti più curiosi.


Il lancio di Bimi® rappresenta la prima sfida della neo nata Cinana Vibes che ha già ottenuto dalla multinazionale Sakata l’esclusiva per la commercializzazione nazionale del particolare super food.

“Ci siamo innamorati di questo prodotto perché è innovativo nella filiera e versatile nell’uso. Viene raccolto a mano e subito coperto da uno strato di ghiaccio che ne prolunga la shelf life. In un momento storico di grande attenzione al tema dei rincari, il Bimi® protegge gli agricoltori assicurando loro un prodotto ben retribuito tutto l’anno con un prezzo fisso” dichiarano i due giovani founder

Per il lancio del broccolo Bimi® sono previste attività di comunicazione locali e successivamente nazionali tramite pubblicità sulla stampa e sul mondo digital. Inoltre, per far
conoscere al meglio il prodotto è stato lanciato un sito internet dedicato che raccoglie
curiosità e tantissime ricette (www.bimibroccoli.it).

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-