Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Pasta Garofalo core partner di Terra Next

Menna, Amministratore Delegato del Pastificio Garofalo: “Siamo felici di poter contribuire a stimolare l’ecosistema innovativo del nostro territorio. Il progetto rappresenta per noi un’ulteriore occasione per pensare e agire insieme e contribuire a sottolineare il potenziale innovativo della nostra regione, la Campania. Un modo per favorire lo sviluppo del territorio, offrire nuovo impulso alle idee con strumenti e risorse, ma soprattutto con una visione comune di quello che desideriamo per il futuro”.

Si è tenuta oggi la presentazione del progetto Terra Next, il programma di accelerazione per startup e PMI innovative operanti nel settore della Bioeconomia che vede Pastificio Garofalo core partner del prestigioso programma.

Frutto dell’iniziativa di CDP Venture Capital, il programma è parte della Rete Nazionale Acceleratori CDP, un network presente su tutto il territorio, con l’obiettivo di aiutare la crescita di startup specializzate nei mercati a maggiore potenziale. Terra Next vede la partecipazione di Intesa Sanpaolo Innovation Center in qualità di co-ideatore e promotore e il supporto di Cariplo Factory che gestirà operativamente il programma.

Lo storico pastificio di Gragnano, sempre più attento e sensibile ai processi di sostenibilità ha scelto di affiancare gli organizzatori e supportare il progetto Terra Next rivolto alle startup e alle PMI che sviluppano soluzioni e servizi nel settore della Bioeconomia per accelerare competenze imprenditoriali e creare sinergie con attori industriali.

Un nuovo impegno che conferma l’attenzione sociale e sottolinea il legame dell’azienda con il territorio. Dopo infatti il progetto SII TURISTA DELLA TUA CITTA’, nato per supportare la ripresa del turismo nel territorio campano, valorizzando il patrimonio turistico e culturale della città di Napoli e per offrire un contributo alla creazione di posti di lavoro come guida turistica abilitata, il Pastificio Garofalo sceglie di offrire il proprio contributo all’ambizioso progetto Terra Next che mira a programmare il futuro della regione su standard qualitativi elevati e innovativi.

Siamo felici di poter contribuire a stimolare l’ecosistema innovativo del nostro territorio – sottolinea Massimo Menna, Amministratore Delegato del Pastificio GarofaloIl progetto rappresenta per noi un’ulteriore occasione per pensare e agire insieme e contribuire a sottolineare il potenziale innovativo della nostra regione, la Campania. Un modo per favorire lo sviluppo del territorio, offrire nuovo impulso alle idee con strumenti e risorse, ma soprattutto con una visione comune di quello che desideriamo per il futuro”.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-