Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Conad dona 1,9 milioni di euro a 24 ospedali italiani grazie all’iniziativa “Con tutto il cuore per un grande progetto di solidarietà”

L’impegno di Conad per la Comunità si arricchisce di una ulteriore iniziativa di sostenibilità sociale con la donazione di 1,9 milioni di euro a 24 ospedali italiani a seguito dell’iniziativa di collezionamento “Con tutto il cuore per un grande progetto di solidarietà”.

Grazie al prezioso contributo dei clienti e alla loro generosità, l’iniziativa virtuosa di collezionamentodi20 soggetti natalizi per l’addobbo e la decorazione, realizzati con materiali green, ha permesso di raggiungere la cifra complessiva di 1,9 milioni di euro per un grande progetto di solidarietà.

Per ogni premio distribuito, infatti, Conad ha devoluto 50 centesimi a favore di 24 ospedali italiani per finanziare i reparti pediatrici, dando una mano concreta a chi lavora ogni giorno per rendere la vita di tutti i bambini ricoverati il più normale possibile.

Il tratto distintivo della nostra insegna è la naturale propensione ad andare oltre le mura dei nostri punti vendita, tessendo relazioni con le Persone e le Comunità in cui operiamo. Ne sentiamo il dovere e la responsabilità come prima insegna italiana della GDO” dichiara Francesco Avanzini, Direttore Generale di Conad“È questa la nostra identità, è questo che ci spinge a dare un valore concreto di sostenibilità ad ogni nostra iniziativa, accompagnando le Persone verso il futuro. Ringraziamo i nostri clienti per il loro prezioso supporto, le Cooperative e i Soci che con il loro lavoro quotidiano si impegnano a garantire il benessere dei territori in cui operano”.

L’impegno dedicato alle partnership sostenibili e, in particolare, alle iniziative di fidelizzazione a sostegno dell’ambiente e delle persone, rientra nel grande progetto di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il futuro”, basato su tre dimensioni fondamentali dell’agire quotidiano dell’insegna: rispetto dell’ambiente, attenzione alle persone e alle comunità, valorizzazione del tessuto imprenditoriale e del territorio italiano.

Gli ospedali e i reparti pediatrici interessati dalle donazioni sono:

  • Ospedale Pediatrico “G. Salesi”, Ancona
  • Ospedale “Papa Giovanni XXIII”, Bergamo
  • Policlinico S.Orsola-Malpighi, Bologna
  • Ospedale dei Bambini di Brescia
  • Azienda Ospedaliera Brotzu, Cagliari
  • Ospedale “A. Cardarelli”, Reparto Pediatria, Campobasso
  • Azienda Ospedaliera di Cosenza
  • Ospedale Pediatrico Istituto Giannina Gaslini, Genova
  • Ospedale “Vito Fazzi”, Reparto Pediatria, Lecce
  • Ospedale dei Bambini “Vittore Buzzi”, Milano
  • Azienda Ospedaliera Santobono Pausilipon, Napoli
  • Clinica Oncoematologica Pediatrica di Padova
  • Ospedale dei Bambini “G. Di Cristina” ARNAS Civico, Palermo
  • Ospedale dei bambini “Pietro Barilla”, Parma
  • Ospedale “S. Maria della Misericordia”, Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale, Perugia
  • Ospedale “S. Spirito”, Centro Regionale Pediatrico, Pescara
  • Ospedale di Piacenza
  • Fondazione Monasterio, Pisa
  • Ospedale “San Carlo”, Reparto Pediatria, Potenza
  • Ospedale Santa Maria Nuova, Reggio Emilia
  • Ospedale “Infermi” di Rimini
  • Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Roma
  • Ospedale Regina Margherita, Torino
  • IRCCS materno infantile Burlo Garofolo, Trieste

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-