Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MERCATO & BUSINESS

Dalla Corte entra in Istituto Espresso Italiano

Continua la crescita dell’Istituto Espresso Italiano (IEI) grazie all’ingresso di una nuova azienda, la Dalla Corte di Milano che ha scelto IEI per supportare ancora con maggiore forza la propria missione. Un’altra importante realtà ha quindi aderito a IEI che da ormai diversi anni aggrega quasi quaranta aziende in rappresentanza di tutta la filiera dell’espresso.

«Lo sviluppo di IEI passa dall’aggregazione di realtà con prodotti raffinati e tecnologicamente avanzati, aziende che investono una parte rilevante delle proprie risorse intellettuali e finanziarie nello sviluppo di nuovi modelli e concetti – ha dichiarato Carlo Odello, direttore generale IEI – Dalla Corte è espressione proprio di queste caratteristiche e il suo ingresso in IEI aggiunge ulteriore valore al nostro progetto, permettendoci di ampliare il parco di attrezzature di alta gamma a favore dell’espresso di qualità».

«Sono orgoglioso di intraprendere questo percorso con IEI, una collaborazione che porterà sicuramente benefici e vantaggi ad ambo le parti. Come noi, IEI intraprende una politica di qualità, passione ed eccellenza, un modus operandi che attuiamo nel lavoro di tutti i giorni. Sono sicuro faremo grandi cose insieme, a partire dal 2022, un anno che ci auguriamo possa essere positivo per il nostro settore». Così Paolo Dalla Corte, presidente dell’azienda, ha commentato l’adesione a IEI.

CHI SONO

Advertisement. Scroll to continue reading.

Dalla Corte. Fondata nel 2001, Dalla Corte è un’azienda internazionale produttrice di macchine per caffè espresso semi-automatiche e di grinder on demand, la cui sede è situata poco fuori Milano. Tutte le macchine per espresso sono Made in Italy, realizzate utilizzando materiali di alta qualità. Dalla Corte ha creato Evolution nel 2001, la prima macchina per espresso con la tecnologia multi-boiler. Da allora, la tecnologia multi-boiler è la base di tutte le macchine in produzione. La combinazione di core technology e DC system (MCS – OCS – GCS) rende le macchine Dalla Corte ideali per caffetterie e catene, garantendo ripetibilità, costanza e un risultato sempre perfetto estrazione dopo estrazione, anche nei momenti di punta o di turnover elevato. Dal lancio del multi-boiler, alla Zero di oggi, Dalla Corte ha investito molto in ricerca, innovazione e tecnologia.

L’Istituto Espresso Italiano.  L’Istituto Espresso Italiano (IEI), di cui fanno parte torrefattori, costruttori di macchine per caffè e macinadosatori e altre aziende della filiera, tutela e promuove la cultura dell’espresso e del cappuccino italiani di qualità. Oggi conta 38 aziende aderenti con un fatturato aggregato di più di 700 milioni di euro.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement