Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Granoro torna con una nuova campagna pubblicitaria puntando su ‘Dedicato’

Dal 7 novembre le emittenti Rai, Mediaset, La7 e Sky trasmetteranno il nuovo spot “La nostra visione” con un’elevata frequenza nelle fasce ad alta visualizzazione, come il prime time.

Granoro torna on air con una nuova campagna adv che punta su “Dedicato”, la pasta di filiera 100% pugliese: alta qualità e una visione sostenibile i temi del nuovo spot in onda in Tv, web, soluzioni OOH e sale cinematografiche.

Granoro lancia la nuova campagna pubblicitaria multicanale, pensata per enfatizzare la propria visione di filiera, che ha caratterizzato gli ultimi 10 anni di storia dello storico pastificio pugliese con la nascita di “Dedicato”, la linea di pasta prodotta con grano 100% Puglia che coinvolge oltre 340 aziende agricole del territorio pugliese.

Dal 7 novembre le emittenti Rai, Mediaset, La7 e Sky trasmetteranno il nuovo spot “La nostra visione” con un’elevata frequenza nelle fasce ad alta visualizzazione, come il prime time.

Realizzato dall’agenzia creativa Wunderman Thompson, lo spot è stato girato nei campi di grano del tavoliere delle Puglie e nei luoghi tipici della Murgia barese: un messaggio che parla al consumatore in modo semplice e autentico mettendo in evidenza i valori in cui crede l’azienda, esaltando il concetto di un insieme di piccole realtà che si uniscono per poter realizzare qualcosa di grande. E così anche gli attori in realtà sono i protagonisti della filiera “Granoro Dedicato”, il brand ha infatti coinvolto i propri dipendenti e gli agricoltori nello spot.

Il claim “Granoro Dedicato. Assaggia un’altra storia.” è il messaggio chiave al centro del piano di comunicazione della campagna, scelto per valorizzare una pasta straordinaria perché è, prima di tutto, una visione, un ideale, un progetto etico e sostenibile.

Il nuovo spot si inserisce all’interno di un ampio planning che coinvolge, oltre la Tv, anche una campagna sui canali digitali e social declinata sulle piattaforme Facebook, Instagram, Youtube e Spotify, con l’obiettivo di aumentare l’awareness, di ottimizzare la copertura e massimizzare le opportunità di contatto tra brand e consumatore. Vasta anche la programmazione out-of-home che coinvolge le città di Bari, Milano, Roma e Napoli e la programmazione nelle sale cinematografiche.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-