Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Galbanino rafforza il legame con il sud Italia con una campagna dedicata

La territorialità e il legame con le comunità locali sono alla base della nuova campagna advertising di Galbanino, il buon formaggio dolce e versatile, che stimola la fantasia in cucina. L’azienda ha avviato una campagna, in Sicilia, Calabria, Puglia e Campania, che prevede la presenza sia online (con il coinvolgimento di food blogger) sia offline (con promozioni in volantino e presenza nei punti di vendita attraverso materiali studiati per dare forte visibilità all’iniziativa).

“Galbanino, il nostro formaggio dal gusto dolce e versatile nato negli anni ‘50, è molto apprezzato nel sud Italia -spiega Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Galbani Cheese-. Con questo progetto abbiamo voluto valorizzare una tradizione culinaria consolidata che si lega a valori emozionali potenti. Ci piace sottolineare, inoltre, il legame che abbiamo con il sud Italia ed il riconoscimento nei confronti dei consumatori che da sempre ci premiano scegliendo i nostri prodotti”.

Nel claim “Da sempre buoni amici” si sintetizza la filosofia alla base di questa campagna sviluppata dall’agenzia di comunicazione Industria01. Il legame del brand Galbanino al territorio e alle sue tradizioni culinarie è rappresentato attraverso il filo, caratteristica principale di Galbanino. “Questo pay off -spiega Bice Guastella, direttore creativo di Industria01- intende sottolineare la storicità di Galbanino nelle quattro regioni coinvolte in questa operazione di advertising. Inoltre, si lega perfettamente alla versatilità di Galbanino e al suo utilizzo nelle ricette tipiche di questa area geografica che abbiamo voluto valorizzare coinvolgendo le food blogger del territorio”.

Ognuna di loro sarà invitata a condividere una ricetta del territorio realizzata con Galbanino. Gli ingredienti di questa attività saranno quindi versatilità e gusto, oltre che genio in cucina.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-