Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Al Gruppo editoriale C&C alcune testate Lunasia. Tra cui Gusto Sano, Bio Magazine, Io cucino con il Bimby e Beef!

Il Gruppo editoriale C&C allarga la sua famiglia di periodici con l’acquisizione di sette testate di Lunasia Edizioni, dei suoi siti web e di tutti i profili social associati.
Lo rende noto l’editore Daniele Cafieri, precisando che “l’operazione rientra in un piano strategico di grande evoluzione, diversificazione e rafforzamento della casa editrice nei settori di riferimento”.


Il gruppo C&C, scrive Primaonline.it, che dal 1982 pubblica periodici nei settori automotive, armi, caccia e turismo, con la nuova acquisizione rafforza la sua presenza nel mercato editoriale in un momento certamente non facile.


Il settore dedicato al turismo, che annovera “Itinerari e luoghi”, si rafforza con l’acquisizione dei bimestrali “Viaggiare in bicicletta con gusto”, interamente dedicato al cicloturismo gastronomico di qualità, e “Viaggiare con gusto”, periodico unico nel panorama dell’editoria italiana, un vero e proprio lifestyle magazine che rispecchia l’evoluzione dei gusti e dei costumi culinari contemporanei.


Il tema della salute, già presidiato da “L’altra medicina MAGAZINE”, si arricchisce con “Gusto Sano”, il primo mensile italiano interamente dedicato alla cultura enogastronomica, con il mensile “Bio magazine”, l’unico periodico italiano dedicato a chi vive Bio, e con “Io cucino con il Bimby”, una delle riviste più vendute, interamente dedicato all’inimitabile robot multifunzione da cucina che ha rivoluzionato il modo di preparare i cibi.


Al target maschile e lifestyle fa riferimento “Beef!”, l’unico bimestrale di food destinato a un target maschile, composto da uomini che si sentono gourmet o che comunque amano farsi apprezzare cucinando. A chiudere, un bimestrale dedicato a chi possiede il pollice verde: “Passione Giardino & Orto”, versione italiana della rivista Garderner’s World, il magazine di settore più diffuso al mondo.


Nel presentare l’acquisizione, Daniele Cafieri precisa che “garantirà piena autonomia alle redazioni, che proseguiranno il lavoro sin qui svolto, nel solco della continuità dei contenuti e della linea editoriale, in modo tale da preservare i lettori e gli investitori”.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-